Contenuto principale

In primo piano

"CONVEGNO SULL'ADIGE 2014"

Fleyer del convegno sull'Adige 2014

Mercoledì 26 novembre 2014, dalle ore 9.00, si svolgerà, presso la Libera Università di Bolzano, il "Convegno sull’Adige 2014”, organizzato dalla Ripartizione Opere idrauliche in collaborazione con la Libera Università di Bolzano. Il convegno affronta tematiche quali la protezione dalle piene, la gestione dei corsi d'acqua, gli aspetti economici ed ecologici, il tempo libero nonché la storia dell'Adige, anche oltre i confini provinciali. Iscrizione online entro martedì 11 novembre 2014 al link: http://goo.gl/vmVK6H. La partecipazione al convegno è gratuita. Programma.

L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) della Valle d'Aosta pubblica "Asbestos Story"

Copertina del fumetto «Asbestos Story»

Il fumetto”Asbestos Story”, curato dall'ARPA Valle d'Aosta, è ora online. Primo nel suo genere in Italia, informa sulla storia, gli usi e i rischi dell'amianto.
L’obiettivo della pubblicazione è fornire, in maniera semplice e chiara, informazioni sulla natura dell’amianto, le sue proprietà, il suoi principali impieghi, la pericolosità per la salute umana, le principali normative, le bonifiche e il ruolo dei vari Enti a cui il cittadino può rivolgersi, a seconda dei casi, per un problema specifico.

La zanzara tigre, un argomento affascinante per l’insegnamento della biologia

Vignetta sulla zanzara tigre

La scuola gioca un ruolo importante nel trasmettere informazioni a bambini e adolescenti. Per questo motivo il Laboratorio biologico mette a disposizione una presentazione powerpoint, che informa dettagliatamente sull'argomento "zanzara tigre" e che può essere utilizzata durante le lezioni di biologia nelle scuole superiori.


» Copyright: diffusione e utilizzazione dei dati, delle immagini, delle informazioni, delle tavole e dei grafici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, anche con riproduzione parziale o totale del contenuto delle pubblicazioni e delle pagine, autorizzata soltanto con la citazione della fonte.

Navigazione secondaria

Contatti

  • 29. Agenzia provinciale per l’ambiente
  • via Amba Alagi 5
    39100 Bolzano
  • Tel. 0471 417100
  • Fax 0471 417119
  • Richiedi un'informazione:
  • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):

Orario per il pubblico:
lun, mar, mer e ven: ore 9.00 - 12.00
giovedì: ore 8.30 - 13.00; 14.00 - 17.30

Attualitá

Prosegui

Accreditamento

Video News

Le novità per piccole e medie derivazioni idroelettriche. GNews Production (2:29)

» Video News

Leggi e direttive - News

Meteo

Centrale viabilità