Contenuto principale

In primo piano

Prescrizioni in materia di utilizzo di prodotti fitosanitari

Immagine con la scritta «Avviso»

L’Agenzia provinciale per l’ambiente rende noto che l’Autorità competente per la vigilanza e le eventuali sanzioni sull’utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura è la rispettiva amministrazione comunale. [continua]

Formazione di schiuma nei corsi d’acqua: quali le possibili cause?

Schiume

Soprattutto nel periodo primaverile, è possibile osservare lungo diversi corsi d'acqua della nostra provincia, la formazione di schiume. Qui trovi informazione sulle possibili origini di questo fenomeno, magari non bello da vedere, ma spesso assolutamente naturale. 

Fatturazione elettronica - Codice identificativo univoco dell’ufficio

Immagine con la scritta «Avviso»

Si comunica a tutti i fornitori che le fatture all’Agenzia provinciale per l’ambiente datate a decorrere dal 31.03.2015 devono essere emesse e trasmesse in formato elettronico secondo le specifiche indicate nella normativa indicata di seguito [continua]. Per ulteriori informazioni: Ufficio amministrativo dell’ambiente (tel. 0471 41 18 40; e-mail: amm.ne.ambiente@provincia.bz.it ).

“L'Alto Adige pedala” – Cicloconcorso provinciale 2015

Logo Cicloconcorso 2015

Dal 23 marzo all‘8 settembre 2015 si svolgerà, per la seconda volta, il cicloconcorso provinciale "L'Alto Adige pedala". Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, una city-bike o una bicicletta elettrica: l'obiettivo dell'iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana! Tutti possono partecipare, basta registrarsi sotto www.altoadigepedala.bz.it. Chi entro l’8 settembre riesce a collezionare più di 100 km in bicicletta, avrà automaticamente diritto a partecipare all'estrazione finale di fantastici premi. Pedala anche tu!

2. Giornata dell’energia in Alto Adige: le esperienze dei Comuni nella tutela del clima

Logo dell'invito

L’approvvigionamento sostenibile e l’utilizzo di energia sono stati al centro della seconda edizione della Giornata dell’energia (20.03.2015). Alcuni Comuni hanno già avviato percorsi modello.
Qui trovi le relazioni dei relatori.
Contatto: segreteria dell’Uff. Risparmio energetico.


» Copyright: diffusione e utilizzazione dei dati, delle immagini, delle informazioni, delle tavole e dei grafici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, anche con riproduzione parziale o totale del contenuto delle pubblicazioni e delle pagine, autorizzata soltanto con la citazione della fonte.

Navigazione secondaria

Contatti

  • 29. Agenzia provinciale per l’ambiente
  • via Amba Alagi 5
    39100 Bolzano
  • Tel. 0471 417100
  • Fax 0471 417119
  • Richiedi un'informazione:
  • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):

Orario per il pubblico:
lun, mar, mer e ven: ore 9.00 - 12.00
giovedì: ore 8.30 - 13.00; 14.00 - 17.30

Attualitá

Prosegui

Accreditamento

Video News

20 anni al servizio delle persone allergiche. GNews Production (4:29)

» Video News

Radio News

Rilevamento del consumo di energia: ecco le novità. GNews Production (0:00)

Armin Gasser, vice direttore dell'Ufficio Risparmio energetico, spiega le novità sul rilevamento del consumo energetico.

» Radio News

Leggi, direttive e circolari - In primo piano

  • Circolare dell'Agenzia per l'ambiente in materia di autorizzazione integrata ambientale. [continua]
  • Termine di scadenza per l’installazione obbligatoria di sistemi di rilevamento individuale del fabbisogno energetico per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria: 31.12.2016. [continua]

Meteo in Alto Adige

Viabilità in Alto Adige