Contenuto principale

In primo piano

Chiusura uffici dell'Agenzia provinciale per l'ambiente

Simboli pasquali

Gli uffici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente rimarranno chiusi da venerdì 18 aprile a lunedì 21 aprile 2014.

Buona Pasqua!

Inizio primavera, un tormento per tante persone allergiche ai pollini

Pollini di Carpinus Betulus

Quest’anno l’inizio della primavera astronomica cade il 20 marzo, ma le temperature piacevoli delle ultime settimane hanno anticipato i tempi. Foglie fresche e fiori vistosamente colorati rallegrano la maggior parte di noi; tuttavia, per tante persone allergiche ai pollini, l’avvio della primavera equivale all’inizio di un periodo di sofferenza. Il Laboratorio biologico informa settimanalmente sul volo pollinico attuale: l’informazione è un primo passo verso la prevenzione. Iscriviti anche tu alla nostra Newsletter per ricevere gratuitamente l’attuale bollettino pollinico!

Workshop tecnico sul tema “Spettroscopia atomica”

Immagine con la scritta

Giovedì 22 maggio 2014 si terrà a Bolzano, nella biblioteca dei laboratori provinciali, via Amba Alagi 5, il Workshop tecnico sulla spettroscopia atomica. Si tratta di una tecnica analitica per ricercare elementi in tracce in varie matrici (ambientali, farmaceutiche ecc.). Il Workshop è a numero chiuso. La partecipazione è gratuita. Clicca qui, per prendere visione del programma ed effettuare l'iscrizione online. Come conferma, arriverà una e-mail con i dettagli logistici ed i contatti per eventuali altre informazioni.

Contributi per la costruzione e l’ampliamento d’impianti di biogas

Immagine con la scritta

Dal 4 marzo 2014 possono essere presentate le domande all’Ufficio Risparmio energetico per la concessione di contributi per la costruzione e l’ampliamento d’impianti di biogas. I criteri per la concessione di tali contributi sono stati stabiliti con deliberazione della Giunta Provinciale del 25 febbraio 2014, n. 195. Per ulteriori informazioni: Ufficio Risparmio energetico (tel. 0471 4174720).

Divieto di circolazione - Missione aria pulita

logo

Il divieto riguarda i comuni di Bolzano e Bressanone. La circolazione è vietata dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le limitazioni non sono previste il sabato, la domenica e i giorni festivi.
Qui trovi anche informazioni su limitazioni alla circolazione, bollini auto, agevolazioni fiscali, veicoli a gas, filtri antiparticolato e trasporto pubblico.


» Copyright: diffusione e utilizzazione dei dati, delle immagini, delle informazioni, delle tavole e dei grafici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, anche con riproduzione parziale o totale del contenuto delle pubblicazioni e delle pagine, autorizzata soltanto con la citazione della fonte.

Navigazione secondaria

Contatti

  • 29. Agenzia provinciale per l’ambiente
  • via Amba Alagi 5
    39100 Bolzano
  • Tel. 0471 417100
  • Fax 0471 417119
  • Richiedi un'informazione:
  • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):

Attualitá

Prosegui

Video News

Convegno "III. Forum sull'acqua potabile" - 21.03.2014, Nalles (BZ). G.News Production (3:17)

» Video News

Leggi e direttive - News

Accreditamento