Contenuto principale

Antenne

Stazioni e sistemi o impianti radioelettrici: sono uno o più trasmettitori, ivi comprese le apparecchiature accessorie , necessarie in una data postazione  ad assicurare un servizio di radiodiffusione, radiocomunicazione o radioastronomia. 

Moltissimi agenti chimici, biologici e fisici presenti nell'ambiente, naturali o prodotti dall'attività umana possono influire sulla salubrità dell'ambiente e quindi sulla salute umana.
Conoscere, individuare accertare e controllare questi fattori è altrettanto importante quanto la valutazione della loro azione sull'organismo umano come l'indicazione di misure idonee alla eliminazione o alla riduzione del rischio. Uno di questi fattori sono le onde elettromagnetiche a cui oggi veniamo esposti in modo costante anche a causa della globalizzazione e della rivoluzione progressiva del mondo della comunicazione e della tecnologia.
La pubblicazione, curata in comune dall'Assessorato provinciale alla sanità e servizio sociale e dall'Assessorato provinciale per l'ambiente, l'energia, l'urbanistica ed informatica intende fornire informazioni generali sulla telefonia mobile e dare al cittadino a riguardo delle indicazioni sulle regole comportamentali e le misure più idonee per convivere con questa realtà che ormai fa parte della vita quotidiana della maggior parte di noi. Clicca qui, per scaricare la pubblicazione.

* * *

 


Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Lettori PDF liberi
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©

(Ultimo aggiornamento: 28/09/2015)