Sospensione temporanea dell’accettazione di domande d’aiuto in agricoltura

Con deliberazione n. 467 del 11.06.2019 la Giunta provinciale ha deciso la sospensione temporanea di aiuti a favore del settore agricolo.

La sospensione riguarda una parte degli aiuti al settore agricolo, e precisamente gli aiuti agli investimenti in imprese agricole , come gli investimenti edili, gli investimenti per la meccanizzazione interna e esterna e per l’agriturismo,

nonché per gli investimenti per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. Esclusi dalla sospensione sono gli aiuti per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali.

Sospesi sono altresì gli aiuti per la concessione di contributi ai consorzi di bonifica per la realizzazione di investimenti , eccetto per canali e fosse di bonifica, idrovore e ponti.

Nel frattempo gli uffici provinciali provvederanno all’istruttoria delle domande di aiuti già presentate e i regimi di aiuti vigenti saranno sottoposti a una revisione per adeguarli ai temi chiave della politica agricola della presente legislazione.

PM