Attualità

Via libera della Giunta regionale alla firma del contratto collettivo

La Giunta regionale ha deliberato di autorizzare la delegazione pubblica alla firma del contratto per il personale non dirigenziale della Regione.

Via libera al contratto per il personale della Regione (Foto ASP)

Nella seduta di oggi (23 settembre) la Giunta regionale ha deliberato di autorizzare la delegazione pubblica alla sottoscrizione definitiva dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro del personale dell’area non dirigenziale della Regione e delle Camere di Commercio per il triennio giuridico ed economico 2016 – 2018.

“Questo accordo è un’ottima base e un importante risultato per il nostro personale”, sottolinea il vicepresidente della Regione, che ha portato la relativa delibera all’esame dell’esecutivo. Per la prima volta il contratto viene applicato anche al personale amministrativo del settore giustizia attivo in Alto Adige e in Trentino. Oltre alla parte economica, sono previste diverse misure normative, quali l’adozione di procedure selettive semplificate per i passaggi interni e un maggior riconoscimento dell’anzianità di servizio, la rivalutazione, a partire dall’anno 2018, del sistema premiante di incentivazione della produttività, la valorizzazione di particolari professionalità e la regolamentazione dello smart working. “Adeguiamo il contratto per valorizzare i nostri collaboratori e migliorare l’organizzazione degli uffici con l’obiettivo di diventare un datore di lavoro moderno e orientato al futuro”, afferma il vicepresidente. Il contratto riguarda il personale amministrativo della Regione, inclusi quelli degli uffici giudiziari, e delle Camere di commercio.

ASP/ck/fgo

Galleria fotografica