GeoLafis

Rielaborando il sistema informativo agro-forestale (LAFIS) e contestualmente all’elaborazione del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 (misure agro-ambientali ed indennità compensativa) devono essere rilevate le aree di tipo verde agricolo a livello particellare. I rilievi sono stati svolti dal Corpo Forestale tramite le sue 39 stazioni forestali e comprendono tutte le particelle di tipo verde agricolo, sia di proprietà che in affitto o in comodato.

Rilievi con programma EDV (geoLAFIS)

Per il rilevamento dei dati è stato impiegato un programma EDV- (geoLAFIS). Ad ogni imprenditore sono state assegnate le particelle di pertinenza. In un secondo momento sono state digitalizzate le aree colturali delle particelle assegnate.

Base comune per i promotori d’istanze

Il risultato sarà in futuro una base comune per tutte le richieste di contributi nel settore agricolo e costituisce la base per il calcolo dei punteggi.

.
Programma di rilevamento GeoLafis

Oltre 12.000 aziende agricole sono state rilevate dal personale del Corpo forestale provinciale. La registrazione digitale è avvenuta tramite un apposita applicazione.

Contatto:
Ufficio pianificazione forestale
E-mail: Guenther.Unterthiner@provinz.bz.it