News

Consegnati i diplomi a 16 nuovi agenti venatori

Si è svolta oggi (7 settembre) la cerimonia di consegna dei diplomi a 16 nuovi agenti venatori che hanno concluso con successo il corso di formazione.

Cerimonia di consegna dei diplomi ai nuovi agenti venatori. L'assessore Schuler (a dx), il direttore del corso Michael Baumgartner (a sin.) con i 16 nuovi agenti

Sono 16 i nuovi agenti venatori che hanno concluso il corso di sei mesi articolato in 850 ore di lezione sia teorica che pratica ed oggi hanno ricevuto dall’assessore provinciale Arnold Schuler il diploma professionale. Le iscrizioni al corso, iniziato in febbraio, erano state 50, mentre i partecipanti al corso sono stati complessivamente 19. Durante i sei mesi di formazione i partecipanti hanno ricevuto una formazione molto ampia ed articolata che spazia dalla biologia alla legislazione, dalla costruzione di rifugi all’utilizzo dei droni per effettuare verifiche e filmati aerei.

Nel corso della cerimonia il direttore dell’Ufficio caccia e pesca, Luigi Spagnolli, ha sottolineato che "la preparazione raggiunta dai neodiplomati agenti venatori può essere paragonata a quella necessaria per il superamento di un analogo esame di livello universitario". Da parte sua l’assessore Schuler ha posto l’accento sull’importanza del ruolo dell’agente nell’ambito dell’esercizio venatorio a livello provinciale: "la caccia – ha affermato – va considerata sempre più sotto l’aspetto della sostenibilità e della sua responsabilità nei confronti della società nel suo complesso".

FG

Galleria fotografica