Contenuto principale

Bunker 3 - Fortezza

Bunker 3 a Fortezza

Il bunker n. 3 dello sbarramento di Fortezza è stato scelto come progetto pilota per l'apertura al pubblico poiché dislocato in posizione centrale rispetto al territorio provinciale, ben accessibile e ben conservato, nonché di notevoli dimensioni interne.

Dopo un accurato intervento di manutenzione, che non ha intaccato gli impianti e le dotazioni esistenti, è ora possibile visitare il bunker all'interno rivivendo la storia in prima persona.

Grazie alla guida ed alle installazioni didattiche presenti nel bunker, al visitatore verrà illustrato un periodo storico finora rimasto sconosciuto e segreto, che va dal secondo conflitto mondiale fino al termine della guerra fredda.

Pubblicazione da scaricare

Pubblicazione Bunker numero 3l contesto storico, le opere di risanamento e moltissime informazioni sul bunker di Fortezza all'interno della pubblicazione informativa. Scarica la pubblicazione "Bunker n. 3 - Fortezza" in formato pdf [18 MB].


Visite guidate

Per visite istituzionali oppure inerenti al progetto pilota:
andrea.pozza@provincia.bz.it o christina.niederkofler@provincia.bz.it

Visite guidate aperte al pubblico su prenotazione tramite l'associazione OPPIDUM di Fortezza (http://www.oppidum.bz.it/).


Galleria d'immagini

Di seguito sono raccolte le immagini appartenenti alla galleria. Per ingrandire una singola immagine cliccare sul dettaglio dell'immagine prescelta.


(Ultimo aggiornamento: 11/01/2012)