Attualità

Conferenza stampa del 26 maggio: i diritti dei viaggiatori

Stornare una vacanza, assicurarsi: alle domande in tema di viaggi risponde oggi il Centro Europeo Consumatori, dalle 16,30 LIVE in lingua tedesca, dalle 17 in italiano.

I diritti dei viaggiatori al centro oggi (26 maggio) della conferenza stampa provinciale. (Foto: ASP/Silvia Fabbi)

Tre sono le domande più frequenti fra le persone che negli ultimi mesi si sono rivolte al Centro Europeo Consumatori (CEC) per saperne di più in tema coronavirus. Primo: cosa devo fare per disdire il mio viaggio? Secondo: posso uscire dall'Italia o visitare un Paese straniero? Terzo: cosa devo fare se il mio volo è stato cancellato?

Risposte a queste e altre domande di questo tipo - fra le più frequenti che vengono poste al Centro Europeo Consumatori di Bolzano - saranno al centro della conferenza stampa di oggi.

Il punto media sarà come di consueto l'occasione per fare il punto delle decisioni in merito alle misure anti-Covid adottate dalla Giunta provinciale, alla presenza di

Arno Kompatscher, presidente della Provincia,

e Monika Nardo, direttrice del Centro Europeo Consumatori di Bolzano

nella conferenza stampa provinciale

oggi martedì 26 marzo

dalle 16,30 in lingua tedesca

e dalle 17 in lingua italiana.

Le domande dei media ai relatori

La conferenza stampa virtuale inizierà alle ore 16.30 in lingua tedesca e proseguirà quindi, dalle ore 17 in lingua italiana. I rappresentanti dei media sono pregati di inviare le loro domande entro le ore 14,30 all'indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it o nella chat del canale You Tube della Provincia nelle rispettive lingue. Media e cittadini possono seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.  

I media possono porre al massimo due domande ciascuno

Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa i media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia.

I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle ore 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.

gst/sf

Galleria fotografica