Attualità

Rendiconto generale, via libera della Giunta al disegno di legge

Approvato dall'esecutivo il disegno di legge sul rendiconto generale. Lo scorso anno le entrate sono state pari 6,473 milioni, le uscite a 6.239.

La Giunta provinciale ha approvato il rendiconto generale (Foto: Unsplash)

Approvato dalla Giunta provinciale il disegno di legge sul Rendiconto generale della Provincia per l’esercizio finanziario 2019 che dovrà ora passare all’esame del Consiglio provinciale.

Lo scorso anno le entrate sono state pari 6,473,9 milioni, le uscite a 6.239,5. I residui attivi di gestione ammontano complessivamente a 1,610,2 milioni. Complessivamente le entrate sono aumentate di 85 milioni (1,4 per cento).

Come sottolinea il presidente Arno Kompatscher, "il bilancio rispecchia gli sforzi della Giunta di creare equilibrio sociale e una crescita sostenibile. Le spese nei settori della sanità, del sociale e dell'istruzione sono infatti aumentate rispetto all'anno precedente". Il patto di garanzia, ricorda il Landeshauptmann, ha inoltre anche protetto le finanze provinciali e, assieme all'accordo di Milano, ha assicurato di poter pianificare e sviluppare il bilancio.

jw/fgo

Galleria fotografica