Attualità

  • Audit famigliaelavoro: valore aggiunto per le aziende

    È stata consegnata oggi (21 novembre) a 27 imprese altoatesine la certificazione Audit famigliaelavoro sostenuta dalla Provincia e dalla Camera di Commercio.

  • Consiglio provinciale dei bambini: proposte e domande CON AUDIO/VIDEO

    Terza giornata dell’iniziativa promossa dalla Katholische Jungschar Südtirols insieme al Consiglio provinciale: oltre a elaborare suggerimenti, i bambini hanno approfittato della presenza di alcuni consiglieri e consigliere per soddisfare le proprie curiosità sulla politica. Domani alle 10.45 la presentazione dei risultati finali.

  • Servizio taxi e noleggio con conducente: le norme per i Comuni

    La Giunta ha approvato il regolamento di esecuzione sul servizio taxi e servizio di noleggio con conducente. Il provvedimento semplifica e adegua le innovazioni nazionali al quadro locale.

  • Collaborazione fra comuni, il 25 novembre conferenza stampa

    Via libera all’accordo per il finanziamento delle collaborazioni fra comunali. Il 25 novembre la presentazione con Kompatscher e Schatzer (Consorzio dei Comuni).

  • Focus Economia, Achammer e Schuler fanno un bilancio.

    I due assessori hanno incontrato il mondo dell’economia in sette diversi appuntamenti. "Occorre prendere le redini dello sviluppo", hanno affermato.

  • Consiglio provinciale dei bambini: palloncini per la 30a Giornata dei diritti dell’infanzia

    Il lancio dei palloncini davanti al Consiglio provinciale (Foto: Consiglio/Werth)

    Festeggiato dai giovani partecipanti al Consiglio provinciale dei bambini il tondo compleanno della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia. Proseguono le conferenze sui diritti garantiti dalla Convenzione ONU.

  • Al via il 4. Consiglio provinciale dei bambini - CON AUDIO E VIDEO

    L’inaugurazione del Consiglio provinciale dei bambini (Foto: Consiglio/Werth)

    Quasi 400 bambine e bambini si confronteranno per 4 giorni sui diritti dell’infanzia garantiti dalla Convenzione ONU. Il pres. Noggler: “In quest’aula si discute, anche animatamente, arrivando a decisioni comuni dopo aver consultato gli esperti: ora gli esperti siete voi”. DOMANI alle 12 il lancio dei palloncini davanti al Consiglio.

  • Dipendenti pubblici: passi in avanti nelle trattative

    Oggi (18 novembre) sono proseguite a Palazzo Widmann le trattative per il contratto d’intercomparto. Segnali positivi per la firma di un contratto parziale entro il mese di novembre.

  • 3a commissione: Sì al bilancio 2020

    La commissione guidata da Tauber ha dato parere positivo ai tre disegni di legge della Giunta provinciale che compongono la manovra di bilancio 2020.

  • PROMEMORIA: Da DOMANI il 4. Consiglio provinciale dei bambini

    Torna il Consiglio provinciale dei bambini (Foto: Consiglio/Wolf)

    Da martedì a venerdì, 400 bambine e bambini dalla 5a elementare alla 3a media si confronteranno in Consiglio sui diritti dell’infanzia nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Katholische Jungschar Südtirols. Inaugurazione DOMANI alle 9.00, evento con rilascio di palloncini alle 12.00 di mercoledì 20 (Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia), presentazione dei risultati venerdì 22 alle 10.45.