Attualità

  • Lavori Consiglio: Interrogazioni su temi d’attualità - 2 CON RIPRESE VIDEO

    Presentate da consigliere e consiglieri alla Giunta provinciale, riguardavano il collegamento Vallelunga-Kaunertal, alloggi a prezzi accessibili, circonvallazione ovest di Bressanone, voli dell’esercito in Bassa Atesina, circonvallazione di Bolzano, assicurazione auto tedesca, tutela della biodiversità, esportazione vetture, sondaggio tra il personale sanitario, collegio Elisabethinum, cassa per artisti, Dorothea Wierer come testimonial, formazione per insegnanti, misurazioni del radon. la seduta di oggi è terminata.

  • Lavori Consiglio: Interrogazioni su temi d’attualità - 1

    Presentate da consigliere e consiglieri alla Giunta provinciale, riguardavano lo spostamento della statale 12 in tunnel, il consenso alla donazione di organi sulla carta d’identità, spesa per i trasporti, espulsione di cittadini extracomunitari, stipendio insegnanti, assistenza alla prima infanzia, passante ferroviario del Virgolo, foglietto illustrativo medicinali, struttura semplice di ginecologia a Vipiteno (continua).

  • Lavori Consiglio: Coronavirus, la situazione

    A inizio seduta, chiarimento sulla situazione coronavirus.

  • Lavori Consiglio: da domani la sessione di marzo

    Delibere su regolamento e pianta organica, interrogazioni e proposte di opposizione e maggioranza. Comunicati ridotti ai sensi della par-condicio, diretta streaming regolare.

  • Appuntamenti settimanali per i media dal 2 all'8 marzo 2020

    Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

  • Risorse comunitarie per l'Alto Adige, vertice Kompatscher-Hahn

    Il commissario europeo per la programmazione finanizaria e il bilancio Johannes Hahn ha fatto visita al presidente Kompatscher. Confronto sulle opportunità offerte all’Alto Adige dal bilancio UE.

  • Coronavirus: la Giunta dell'Euregio crea un gruppo di coordinamento

    I membri dell’Euregio intendono procedere in modo coordinato rispetto al Coronavirus. A questo scopo nasce un gruppo di coordinamento.

  • Coronavirus: domani incontro dei tre presidenti dell'Euregio

    Domani (25 febbraio) a Bolzano, incontro dei tre presidenti dell’Euregio, Platter, Kompatscher e Fugatti, per parlare di una strategia comune in tema di Coronavirus. Alle 15 incontro con i media.

  • Sviluppo economico, firmato l'accordo quadro con il Gruppo BEI

    Via libera all’accordo quadro tra la Provincia Autonoma di Bolzano e il Gruppo BEI per collaborare sullo sviluppo del territorio. Kompatscher: "Una grande opportunità".

  • Accordo Provincia-Gruppo BEI, firma anticipata alle 10

    Anticipata dalle ore 11 alle ore 10 di oggi (24 febbraio) la firma dell’accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti.