Reclutamenti

L'assunzione nei profili professionali dalla prima alla quinta qualifica funzionale può avvenire mediante superamento di prove selettive secondo l'ordine di apposita graduatoria aggiornata al primo giugno e primo dicembre di ogni anno (art. 13 del regolamento di esecuzione sull'accesso all'impiego provinciale).

Gli interessati a questi profili professionali  (per accedere al programma d'esame oppure al bando di concorso quadro cliccare sul profilo desiderato):

dovranno presentare domanda per le relative graduatorie permanenti sulla base di appositi moduli scaricabili dal servizio indicato a calce del presente bando.

Nel momento in cui si verificasse la necessità di copertura di un posto in uno dei profili professionali in questione, l'amministrazione provinciale convoca i candidati in ordine di graduatoria. Nella convocazione è indicato il programma d'esame, su cui verte la prova e le modalità di espletamento della prova stessa, nonché gli eventuali testi.

Al termine di ogni selezione è stilata la graduatoria di merito degli aspiranti che hanno superato il "reclutamento" mediante prove selettive. La graduatoria è affissa per almeno dieci giorni nel luogo dello svolgimento delle prove selettive, all'albo della Ripartizione personale e sulla relativa homepage. Dopodiché si può procedere al conferimento dei posti.

In base alla situazione del mercato del lavoro e della effettiva necessità di copertura di posti, l'amministrazione si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente le graduatorie di singoli profili professionali. In tal caso non è possibile presentare nuova domanda di inserimento in graduatoria.

Persone di riferimento

Infopoint

Tel. +39 0471 412244
Fax +39 0471 412497
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it