Assunzione a tempo determinato mediante chiamata diretta per il personale d'integrazione

L'assunzione a tempo determinato dei collaboratori e delle collaboratrici all'integrazione avviene mediante graduatoria e, se la graduatoria è esaurita, mediante chiamata diretta.

Fonte giuridica:

Contatto:

Per quanto riguarda l'ambito pedagogico-didattico sono competenti i Servizi delle relative Intendenze scolastiche:

Assunzione mediante chiamata diretta

Se la graduatoria per l'assunzione a tempo determinato per il profilo professionale dei collaboratori e delle collaboratrici all'integrazione è esaurita, i dirigenti delle strutture scolastiche ed educative conferiscono in caso di necessità posti mediante chiamata diretta, anche a persone che non posiedono la formazione prescritta.

La richiesta di chiamata diretta come collaboratore e collaboratrice all'integrazione é da presentare per ogni anno scolastico alle Direzioni delle singole strutture scolastiche ed educative (non alla Ripartizione Personale), presso le quali si desidera lavorare.

Non è stabilito nessun termine di scadenza. La data della richiesta ha effetto se due o più persone interessate vengono ritenute idonee nella stessa misura.

Posti mediante chiamata diretta si riferiscono sempre solamente all'anno scolastico in questione e non vengono confermati da un anno scolastico all'altro mediante la continuità didattica.

Modulo da scaricare:

Contatto "Scuole", dove bisogna presentare la richiesta:

Posti

Sulla pagina Posti vacanti per il personale d'integrazione vegono pubblicati i posti (posti vacanti e posti di supplenza), che non é stato possibile occupare alla scelta dei posti mediante la graduatoria, nonchè i posti (esclusivamente i posti vacanti) che si rendono noti durante l'anno scolastico.

Persone di riferimento

Margarethe Egger Trolese
Tel. +39 0471 412142
E-mail: margarethe.egger@provincia.bz.it