Trasferimento del personale amministrativo

Sotto la dizione trasferimenti sono intesi i trasferimenti di personale in servizio da una sede all'altra o da un ufficio ad un altro dell'amministrazione provinciale. Per i trasferimenti è necessario che il personale sia in possesso dei requisiti richiesti dal posto cui si intende essere trasferiti e che esista un posto vacante o altrimenti disponibile. Non è possibile in questo campo costruire vere e proprie graduatorie, salvo che per i trasferimenti tra sedi di servizio poste in comuni diversi (vedi Mobilità tra le sedi di servizio che si trovano in diversi Comuni).

Al di fuori di questa ipotesi gli altri trasferimenti dipendono dall'incontro di domanda e offerta e dalle esigenze di servizio e organizzative dei singoli uffici.

L'amministrazione fa il possibile per venire incontro alle richieste del personale, ma non sempre si creano le necessarie condizioni di fattibilità degli spostamenti.

A tal fine in intranet sotto la voce dipendenti provinciali nella casella "posti disponibili" si trovano alcune indicazioni utili per verificare se l'occasione è di interesse e contattare la persona di riferimento per le informazioni o un colloquio.

Persone di riferimento

Infopoint

Bolzano, via Renon 13 
Tel. +39 0471 412244
E-mail assunzionipersonale@provinz.bz.it