Corsi di lingua

I dipendenti provinciali che intendono migliorare le proprie conoscenze linguistiche vengono sostenuti o con buoni o con rimborso spese. L'offerta riguarda:

  • corsi presso agenzie di lingue (tipologia A)
  • corsi di lingua all'estero o sul territorio nazionale fuori provincia (tipologia B)

Tipologia A: Corsi di lingua presso agenzie locali

Corsi presso agenzie di lingua nella lingua inglese e francese (questi ultimi solo per la Ripartizione Presidenza e relazioni estere e la Ripartizione Europa), frequentati fuori dall'orario di servizio: per questi vengono concesso dei buoni. É richiesta una frequenza di almeno 2/3 del corso.

  1. Corsi di lingua inglese e francese (questi ultimi solo per la Ripartizione Presidenza e relazioni estere e la Ripartizione Europa): viene concesso un buono corrispondente al 50% del costo a carico dell'amministrazione provinciale e comunque fino a un massimo di Euro 300,00, a seconda della tipologia di corso a cui il dipendente si iscriverà (minimo 40 unità didattiche)
  2. Lezioni individuali di inglese e francese (questi ultimi solo per la Ripartizione Presidenza e relazioni estere e la Ripartizione Europa) esclusivamente per dirigenti: viene concesso un buono corrispondente al 50% del costo a carico dell'amministrazione provinciale e comunque fino a un massimo di Euro 250,00.- (max. 12 unità didattiche).

I dipendenti provinciali interessati possono iscriversi presso le seguenti agenzie:

  • Alpha & Beta Piccadilly (Link esterno) per corsi a Bolzano e Merano
    39100 Bolzano, via Talvera 1/A
    Tel. +39 0471 978600
  • A.Z.B. (Link esterno) per corsi a Bolzano, Merano Bressanone, Brunico
    39100 Bolzano, via della Rena, 20 - Centro Grifone
    Tel. +39 0471 970954
  • Centro Studi e Ricerche "A. Palladio" (Link esterno) per corsi a Bolzano e Bassa Atesina
    39100 Bolzano, via Firenze, 51
    Tel. +39 0471 933108

Documenti utili

All'atto dell'iscrizione al corso il buono compilato viene consegnato all'agenzia di lingua.

  • Corso di lingua inglese e francese (quest'ultimo solo per la Ripartizione Presidenza e relazioni estere e la Ripartizione Europa) - buono
  • Lezioni individuali in inglese e francese (solo per la Ripartizione Presidenza e relazioni estere e la Ripartizione Europa) - buono

Tipologia B - Corsi di lingua inglese all'estero

Al personale provinciale viene offerta la possibilità di frequentare corsi di lingua inglese all' estero . La quota di partecipazione verrà rimborsata fino a Euro 500,00. Tale importo massimo include anche eventuali spese per materiale didattico.

La partecipazione è comunque da ritenersi al di fuori dell'orario di servizio e ogni ulteriore spese di trasferta (viaggio, vitto, alloggio) sarà comunque a carico del/la dipendente.

La domanda va presentata tre settimane prima dell'inizio del corso.

Ai fini del pagamento del contributo dopo la frequenza del corso deve essere presentato l'attestato di partecipazione e la ricevuta in originale e/o la fattura in originale, che attestano l'avvenuto versamento della quota di partecipazione.

Documenti utili

Persona di riferimento

Angelika von Payr
(Ufficio sviluppo personale)

Tel. +39 0471 414855
E-Mail: angelika.payr@provinz.bz.it