Codice di comportamento

Il nuovo "Codice di comportamento del personale della Provincia autonoma di Bolzano" è stato approvato con delibera della Giunta provinciale 28 agosto 2018, n. 839.

Il codice tratta tematiche quali: obblighi di servizio, rapporti con il pubblico, comportamento del personale dirigente, prevenzione della corruzione, conflitto di interessi ed obblighi di astensione, trasparenza e tracciabilità, nonché la salute e sicurezza sul posto del lavoro e la sicurezza informatica.

Il codice può essere scaricato quí di seguito:

 

Social media - linee guida per la Provincia di Bolzano

Per la Provincia Autonoma di Bolzano, denominata di seguito Provincia, è importante regolamentare in maniera chiara l’utilizzo dei nuovi media e delle più moderne forme di comunicazione. Sui profili social network della Provincia vengono pubblicate con continuità nel corso della settimana informazioni sulle attività e sulle decisioni della Giunta, nonché testi e immagini riguardanti manifestazioni e iniziative. Tutto il materiale pubblicato, compresi video, infografiche e contributi multimediali, si avvale della Licenza Creative Commons CC BY.
Nel documento che può scaricare quì di seguito troverete le linee guida indirizzate a tutti i collaboratori che gestiscono i profili social all’interno della Provincia e curano i diversi media. Si prega di seguire le linee guida durante la pianificazione e l’organizzazione delle attività sui social media, in quanto forniscono un chiaro e sicuro orientamento per l'uso professionale di questi moderni mezzi di comunicazione.