Graduatorie in Alto Adige - Graduatoria provinciale per segretari e segretarie comunali reggenti e supplenti

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

La regolarità del servizio segretarile nei comuni deve essere assicurata in caso di assenza o impedimento temporaneo del segretario comunale. L'incarico di supplenza o reggenza può essere conferito dal Presidente della Provincia a coloro che sono inseriti nell'apposita graduatoria provinciale. Questa graduatoria viene formata nel mese di gennaio di ogni anno.

Possesso del certificato di abilitazione all’esercizio delle funzioni di segretario comunale, rilasciato dai competenti organi statali o dalle giunte provinciali di Trento e Bolzano.

I documenti richiesti e le dichiarazioni da rilasciare sono elencati nell'allegato bando.

L'uso del servizio è gratuito.

artt. 146, 163 e 164 della legge regionale 3 maggio 2018, n. 2  (Codice degli enti locali)

Un'apposita commissione forma la graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

  1. votazione di laurea,
  2. votazione risultante dal certificato di idoneità di cui all'art. 146, comma 7 della citata legge regionale,
  3. altri titoli di studio,
  4. titoli di servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 13/06/2019)

Ente competente

7. Enti locali
Palazzo 1, Piazza Silvius Magnago 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 11 00
0471 41 11 01
Fax: 0471 41 11 49
E-mail: enti.locali@provincia.bz.it
PEC: oertlichekoerperschaften.entilocali@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/enti-locali/

Scadenze

I termini per l'inserimento nella graduatoria provinciale per l'anno 2019 sono scaduti.