1

La cultura vive

Attraverso la campagna di comunicazione “laculturavive” sono state raccolte per la prima volta insieme le strutture culturali presenti in provincia di Bolzano, che sono oltre 200.

Per saperne di più clicca qui!

Voluntariat

Giornata internazionale dei musei

Domenica 19 maggio 2019 torna in Provincia di Bolzano la Giornata Internazionale dei Musei con porte aperte e programma speciale in oltre 50 musei.

Raffaello 2020

Dopo la scomparsa del Bramante appariva naturale che come architetto del papa gli succedesse un altro marchigiano. L’incarico del 1° agosto 1514 comprendeva anche la direzione della fabbrica di San Pietro: arrivare nel più importante cantiere romano dei miei tempi era un compito da far girare la testa...

Arte e cultura in numeri

  • 35

    unità organizzative che si occupano di “arte e cultura”

    Le aree e gli uffici della Provincia di Bolzano che si occupano di tematiche legate al mondo dell'Arte e della Cultura.

  • 42

    servizi offerti

    Molti i servizi ai cittadini: dai contributi per la promozione della cultura, ai finanziamenti per giovani artisti, ai sussidi per proiezioni di film di qualità alla Museumcard e molti altri in tutti i settori coinvolti.

  • 67138

    visitatori al Centro Culturale Trevi

    Questo è il numero di persone che nel 2014 hanno visitato il Centro Trevi a Bolzano, 57.038 delle quali sono stati al Centro Multilingue e alla Mediateca e 10.000 agli eventi organizzati nella parte espositiva del Centro Trevi.