Archivio eventi conclusi

Cultura | 17.12.2014 | 18.00

CONFLITTO. ’La Guerra che verrà non è la prima’

.

Nel cerchio dell’arte. CONFLITTO

Mercoledì, 17 dicembre 2014, ore 18.00
Centro Trevi
Via Cappuccini 28, Bolzano

 "'La Guerra che verrà non è la prima"

In collaborazione con il Mart di Rovereto, incontro con Nicoletta Boschiero – coordinamento team curatoriale della mostra in corso al Mart - che illustrerà i contenuti della stessa ed il concetto progettuale che ne sta alla base.

"Muovendo dalla celebre poesia di Bertold Brecht La guerra che verrà non è la prima. Prima ci sono state altre guerre. Alla fine dell'ultima c'erano vincitori e vinti. Fra i vinti la povera gente faceva la fame. Fra i vincitori faveva la fame la povera gente egualmente, il Museo costruisce una narrazione dalla quale scaturisce un intenso viaggio che affonda le sue radici nelle guerre di un secolo, ritrovandosi nella più tragica storia recente".

In collaborazione con Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto


La Guerra che verrà non è la prima
è un evento del percorso di approfondimento tematico nell'ambito della mostra 'Nel cerchio dell'arte. CONFLITTO 2014-1914' dal 26 novembre 2014 al 20 settembre 2015 al Centro Trevi di Bolzano.

*****

Tieniti aggiornato sugli incontri, workshop e lezioni d'arte consultando la sezione "Eventi" del profilo Facebook: NelCerchioDellArte

sono possibili variazioni


Info:
Centro culturale Trevi
T 0471 300980, centrotrevi@provincia.bz.it
Facebook: NelCerchioDellArte