Archivio eventi conclusi

Kids corner inglese e tedesco

Una mediateca small size. Un angolo coloratissimo per i piccoli, un luogo d'incontro e di apprendimento, dove i bambini possono avvicinarsi alle lingue e alla multimedialità a modo loro, giocando, esplorando e scoprendo nuove dimensioni in modo divertente e stimolante, seguiti da animatori esperti in lingue e new media.
Si è conclusa con grande soddisfazione di partecipanti e genitori l'attività di animazione linguistica 2007 presso la Mediateca Multilingue di Merano che offre ai bambini (età 3-9 anni) un percorso di avvicinamento precoce alla lingua inglese e tedesca con l’utilizzo della multimedialità.
Ai corsi d’inglese e di tedesco hanno partecipato con grande entusiasmo e motivazione 64 bambini. La finalità è stata sempre quella di stimolare l'interesse ad una nuova lingua attraverso la manualità, la musicalità e l'espressività tipiche del fare giocoso del bambino introducendo nuove tecnologie.
Fotografie digitali, registratori di suoni, computer con programmi appositi sono stati utilizzati quali strumenti innovativi e stimolanti con cui giocare e raccontare in maniera diversa le proprie esperienze e le proprie storie.
Molti bambini hanno usufruito dei servizi della Mediateca prendendo in prestito tutta una serie di materiali multimediali adatti ai più piccoli quali cartoni animati, storie e fiabe digitali, audiolibri e tanti giochi su cd-rom, ma anche corsi per le diverse lingue.
A conclusione del corso è stato consegnato a ciascun bambino un CD con i materiali realizzati.
Il progetto si svolto nell’arco di 10 settimane con un incontro settimanale pomeridiano di 60 minuti per i più piccoli e di 75 minuti per i più grandi ed è stato curato dall’Associazione Cedocs di Bolzano con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere.
kidscorner

Data: 15.06.2007 - 15.09.2007