Archivio eventi conclusi

Ufficio Cultura e Associazioni alla FIERA DEL TEMPO LIBERO

La partecipazione alla Fiera del Tempo Libero costituisce per l’Ufficio provinciale l’occasione per pubblicizzare la propria attività istituzionale e nel contempo promuovere in modo tangibile e accattivante l’attività culturale di varie associazioni.

L’Ufficio Cultura ha come obiettivo la promozione e l’organizzazione di iniziative volte a stimolare nei cittadini una crescita culturale continua, attraverso progetti innovativi in sinergia con istituzioni locali e nazionali e spesso di rilievo anche internazionale. Le proposte culturali si rivolgono prevalentemente alla comunità locale, in primis al gruppo linguistico italiano e sono finalizzate principalmente alla conoscenza della storia e cultura locale, alla democratizzazione della fruizione culturale attraverso attività propedeutiche alle diverse forme artistiche, alla ricerca di contaminazione fra generi artistici e nuovi linguaggi espressivi.

Le numerose associazioni culturali presenti sul territorio provinciale contribuiscono con la loro attività, fondata prevalentemente su base volontaristica, a rafforzare la “mission” dell’Ufficio e a diffondere la cultura in modo capillare.

La partecipazione alla Fiera del Tempo Libero costituisce per l’Ufficio provinciale l’occasione per pubblicizzare la propria attività istituzionale e nel contempo promuovere in modo tangibile e accattivante l’attività culturale di varie associazioni. Infatti, l’iniziativa oltre a prevedere la creazione di uno stand dedicato all’Ufficio Cultura, contempla anche la partecipazione attiva di alcune associazioni culturali che avranno modo di esibirsi con piccoli concerti, sketch teatrali e intrattenimenti vari sul “palco fiera”.

I sodalizi presenti allo stand saranno: l’Associazione Cristallo - Bolzano, il Cineclub - Bolzano, il Cineforum - Bolzano, il Circolo Don Bosco - Bolzano, l’Associazione degli Artisti - Bolzano, il Centro Don Bosco - Laives e l’A.R.C.I. – Bolzano.

Sul palco fiera si esibiranno con un piccolo concerto la Banda Mascagni - Bolzano e il Circolo Allievi Fabris - Bolzano,  la Filodrammatica di Laives presenterà un proprio sketch teatrale mentre l’Associazione Teatro Pratiko di Merano proporrà uno spettacolo di teatro di strada.

Posizione: Settore AB  -   N° stand: B10/19

TEMPO LIBERO-FREIZEIT 09

Luogo: Fiera di Bolzano, Piazza Fiera 1, Bolzano, Posizione: Settore AB - N° stand: B10/19
Data: 30.04.2009 - 03.05.2009
Orario: 9.00 - 19.00
Organizzatore: Ufficio Cultura 15.1 - Edificio Plaza - Via del Ronco 2 - 39100 Bolzano - Tel. 0471 411230 - fax 0471 411239
Sito web: http://www.fierabolzano.it/tempolibero2009/
E-mail: ufficio.cultura.italiana@provincia.bz.it

Downloads