Bando di concorso per artiste e artisti per l’assegnazione di tre premi a opere di arte figurativa da destinarsi al progetto Artoteca

per artiste e artisti originari dell'Alto Adige o attivi sul territorio da almeno due anni SCADENZA: lunedì 26 novembre 2018

Artoteca

La Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige bandisce un concorso per artiste e artisti del territorio altoatesino per l’assegnazione di tre premi a opere di arte figurativa del seguente importo:

1° premio: 3.000,00 €

2° premio: 2.000,00 €

3° premio: 1.000,00 €

Le opere vincitrici saranno esposte a partire dal mese di marzo 2019 al Centro Trevi di Bolzano e successivamente entreranno nel circuito di Artoteca.

Si può concorrere con una sola opera a tema libero. Sono ammesse al concorso opere d’arte figurativa in particolare opere di pittura, fotografia, scultura e grafica anche realizzate con tecnica mista.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro lunedì 26 novembre 2018 mediante l’apposito modulo completo di tutti gli allegati, e le immagini dell’opera con cui si intende concorrere in formato digitale JPG (risoluzione minima 600 dpi).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il regolamento del bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili in fondo a questa pagina.

Info: T 0471 411234
www.provincia.bz.it/cultura