Formazione

Formazione

Il 2015 è stato l’anno che ha segnato l’inizio di una proficua collaborazione, che continua tutt’oggi, tra gli uffici delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano e della Provincia autonoma di Trento per offrire agli operatori giovanili percorsi formativi per l’ aggiornamento e l’ampliamento delle loro competenze nell’ottica di rendere gli spazi giovanili luoghi di stimolo e di sviluppo  per le nuove generazioni.

In una logica di continuità e di crescita, questo anello della catena formativa ci ha consentito di conoscere ed individuare con maggior chiarezza i punti di forza e di debolezza di queste realtà e parallelamente ampliare la collaborazione tra due realtà molto affini dal punto di vista culturale e progettuale.

I temi affrontati in questi anni sono stati molto interessanti e hanno toccato diversi ambiti, dal lavoro all' imprenditoria giovanile, dalle passioni all' impegno civile per arrivare ad una progettualita' sinergica e partecipata per esplorare il potenziale tra due modelli, in parte differenti, ma con le stesse finalita'.

Il programma fomrativo viene aggiornato ogni anno. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al dott. Pietro Tomas, pietro.tomas@provincia.bz.it

Photogallery