Schede organizzazioni giovanili

MUSICA BLU

L’associazione culturale Musica Blu gestisce il Centro Giovani Blu Space.

Associazione culturale senza scopo di lucro attiva dal 1995, fondata da un gruppo di musicisti e di attori, riconosciuta come Agenzia di Educazione permanente dal 2011. Si occupa di formazione, educazione e creazione di agio in ambito musicale e di produzioni musicali e teatrali. Progetta e organizza corsi di Musica e Canto, animazioni musicali, eventi musicali.

Gestisce un Centro Giovani (BluSpace) con sale prove e box per gruppi musicali e per solisti. Conduce uno Studio di registrazione digitale (LoStudioBlu). Promuove collaborazioni e lavoro di rete con altre organizzazioni, scuole, associazioni, Istituzioni. I Corsi e i Laboratori musicali nell’ambito dell’Educazione permanente sono il fulcro centrale delle nostre attività.

La nostra proposta formativa è rivolta a tutte quelle persone che intendono scoprire o approfondire capacità espressive e comunicative in ambito musicale e vocale in particolare. 

Al nostro interno ci sono anche Vocal Trainers e drums, guitar, keyboard Coaches in grado di accompagnare i talenti che coltivano ambizioni professionali e i professionisti che vogliono perfezionare la propria tecnica vocale o strumentale.

L’uso di alte competenze relazionali, didattiche e musicali, di strumentazioni e tecnologie moderne e di spazi attrezzati costituiscono i mezzi principali della nostra azione.

Quattro dei nostri insegnanti di canto utilizzano il Vocal Power Method di Elisabeth Howard, unici quattro insegnanti in possesso del Brevetto di “Vocal Power Teacher” a Bolzano.

La segreteria di MusicaBlu è aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 20.00.

Contatti:

Associazione culturale Musica Blu - Centro Giovani Blu Space
Via Sorrento 12/a
39100 Bolzano

Tel.: 0471 911793
Fax: 0471 502280
E-mail: centrogiovani@musicablu.it
Sito web: www.musicablu.it  
Facebook: https://www.facebook.com/bluspace/ 

IZ

Altri comunicati stampa di questa categoria