Schede persone

Daniel Benelli

#sviluppailtuotalento

NOME: Daniel

COGNOME: Benelli

LOCATION: The Next You, Bolzano

ATTIVITA’: progettazione culturale

PASSIONI: Trasformare buone idee in progetti concreti

SEGNI PARTICOLARI: Quando si butta in qualcosa lo fa con tutto sé stesso

FRASE: “Non importa cosa stai facendo: l’importante è farlo al meglio”

VIDEO: https://youtu.be/yAuUckTijo4

 

Daniel Benelli non ama le definizioni, è una mente libera, un giovane che ha fatto della sua capacità di cercare nuove soluzioni alle esigenze della collettività la sua professione. Sono molti i progetti a cui Daniel, laureato in sociologia a Trento, ha preso parte con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco: da LiberaMente fino a The Next You, il lavoro di Daniel si caratterizza per la sua grande versatilità nel ricercare continue sinergie fra menti creative e dare nuovi input all’intraprendenza giovanile, valorizzando i talenti e le passioni delle persone che incontra sul territorio.

Libero professionista, project manager, mediatore della comunicazione. Sono tanti i ruoli che Daniel, trentatreenne bolzanino, ha svolto brillantemente al termine del percorso universitario. I legami fra territorio e società e le opportunità che da essi scaturiscono suscitano da sempre l’interesse di Daniel, che ha sviluppato diversi progetti mirati alla riqualificazione del territorio, coinvolgendo la popolazione cittadina attraverso percorsi di “democrazia partecipativa” in veste di facilitatore della comunicazione fra abitanti più e meno giovani.

L’interesse primario di Daniel rimane quello di creare nuove iniziative attraverso network di menti “brillanti” in grado di raggiungere grandi traguardi attraverso la co-progettazione culturale e la condivisione delle idee. È convinto che la creatività si trasmetta in modo “contagioso”, riunendo all’interno di spazi e contesti comuni gruppi di persone e permettendo loro di interagire e confrontarsi. Dal dialogo e dallo scambio è, infatti, possibile dare vita alle sinergie di cui si nutrono progetti quali LiberaMente e The Next You, di cui Daniel va particolarmente fiero: “L’obiettivo è fornire gli stimoli e gli strumenti per allargare la mente, per favorire la nascita di nuove idee e condividerle."

IZ

Daniel Benelli

Altri comunicati stampa di questa categoria