Schede persone

Elena Canali

#legamidiquartiere

NOME: Elena

COGNOME: Canali

LOCATION: Centro Giovani Flowers, Bronzolo

ATTIVITÀ: educatrice

PASSIONI: lavorare in squadra

SEGNI PARTICOLARI: carismatica

FRASE: “Bisogna sapersi rimboccare le maniche per migliorare”

VIDEO: https://youtu.be/SoveK4pGfq0

 

Elena è di Bronzolo, ha 28 anni e con la sua forza di volontà ed energia è riuscita a rivoluzionare le attività e i programmi del centro giovani Flowers. Tre anni fa Elena ha, infatti, iniziato a lavorare al centro giovani come educatrice, accorgendosi subito che gli utenti erano sempre meno numerosi. Spinta dalla determinazione e dai metodi acquisiti nel corso dei suoi studi universitari in Scienze della Formazione, Elena si prodiga per rinnovare le iniziative indirizzate agli utenti e per riavvicinare questi ultimi al centro Flowers.

“Per risolvere il problema è stato necessario uscire dal centro giovani e andare a parlare con i giovani nei luoghi di ritrovo del paese”, dichiara Elena, che si mette quindi di impegno e si reca per le strade di Bronzolo, cercando di coinvolgere i ragazzi e di invogliarli a trascorrere il loro tempo libero al centro giovani. Poco a poco, i ragazzi riscoprono il centro Flowers e cominciano a frequentarlo quotidianamente, un cambiamento merito dell’impegno e della perseveranza di Elena, che segue i ragazzi ogni giorno proponendo loro attività sportive, momenti dedicati alla cucina, cene di quartiere e arrivando ad attirare al centro Flowers ragazzi dalla vicina Laives.

Elena ha mantenuto la coesione del gruppo di utenti in questi anni. Il suo legame con il territorio e con la realtà di Bronzolo si è rivelato decisivo nel raggruppare i giovani, così come la sua grande capacità di instaurare rapporti umani con gli utenti. Con la sua simpatia e il suo carisma Elena è riuscita infatti a rinnovare la visione del centro giovani Flowers e a dare spunti concreti ai giovani utenti che per tre anni ha seguito da vicino.

 

IZ

Elena Canali

Altri comunicati stampa di questa categoria