Schede persone

Massimiliano Gianotti

#innovareora

NOME: Massimiliano

COGNOME: Gianotti

LOCATION: Cooperativa 19 e Weigh Station

ATTIVITÀ: organizzatore culturale

PASSIONI: arte

SEGNI PARTICOLARI: concentrato

FRASE: “vivere di innovazione culturale è possibile”

VIDEO: https://youtu.be/K6VejCj-ldE

 

 

Massimiliano è nato a Milano, città in cui si è laureato in filosofia estetica  e in cui ha mosso i primi passi nel settore della progettazione di eventi e della promozione culturale. Le sue esperienze lavorative lo portano a Trento e poi a Bolzano, dove diventa presidente di Cooperativa19 e, nel contempo, coordinatore di Weigh Station. Massimiliano si ispira alla sua passione per l’arte e i linguaggi estetici per la realizzazione di progetti che danno voce alla creatività dei giovani, attraverso la musica, il design, la fotografia, lo storytelling.

Weigh Station rappresenta un’evoluzione nella carriera di Massimiliano e nell’ambiente culturale bolzanino, forte della sua natura innovativa e flessibile. Una flessibilità che si traduce nelle successive ramificazioni del progetto Weigh Station: Weigh Station Extended e Weigh Station Wall.

La prima è la nuova versione di Weigh Station, priva di una location fisica e divenuta un progetto itinerante che approda e si adatta ai nuovi spazi che vengono messi a disposizione dalle realtà culturali del territorio. Weigh Station Wall è invece la vetrina che permette a giovani professionisti – fotografi, scrittori, grafici, designers – di caricare online il loro profilo e portfolio al fine di promuovere il loro lavoro e creare sinergie con gli altri “waller”, ovvero altri giovani professionisti presenti nel database digitale di Weigh Station.

 

 

 

IZ

Massimiliano Gianotti

Altri comunicati stampa di questa categoria