Incentivazione di musei e collezioni

Incentivazione di musei e collezioni
Dalla collezione del Museo Civico di Brunico: autore ignoto, Prestatore di danaro, olio su tela, XVIII sec., visibile anche sul portale dei beni culturali dell’Alto Adige

La Provincia autonoma di Bolzano in base alla legge provinciale del 16 giugno 2017, n. 6, può sostenere musei e collezioni gestiti da enti pubblici, associazioni e privati.  Con deliberazione del 6 febbraio 2018, n. 122, la Giunta provinciale ha approvato i criteri per l’incentivazione di musei e collezioni.

Per la domanda di contributo ai musei per attività ordinaria, progetti e investimenti va compilato il relativo modulo (usare per favore esclusivamente la modulistica elaborata dalla Ripartizione Musei scaricabile qui sotto) e presentato con il piano di finanziamento e la documentazione da allegare.

Il termine per la presentazione della domanda di contributo ai musei per attività ordinaria 2019 è il 1° dicembre 2018.

Le domande di contributo ai musei per progetti e investimenti 2019 possono essere presentate nel corso dell’anno di riferimento e comunque entro il 30 novembre 2019.

Le domande vanno presentate a mano o inviate per posta con raccomandata A/R a: Provincia autonoma di Bolzano - Ripartizione Musei, via Pascoli 2/a, 39100 Bolzano. Fa fede il timbro postale.

A breve sarà possibile presentare la domanda di contributo tramite il servizio online della Rete Civica dell’Alto Adige (myCIVIS) (Externer Link)

Di seguito è possibile scaricare la circolare 2019 con utili informazioni, i moduli per la presentazione della domanda e la normativa di settore.

Attività ordinaria, progetti e investimenti museali:

Persona di riferimento:

Daniela De Benedetti
Tel. 0471 416839
E-mail: daniela.de-benedetti@provincia.bz.it