Incentivazione di musei e collezioni

Incentivazione di musei e collezioni
Dalla collezione del Museo Civico di Brunico: autore ignoto, Prestatore di danaro, olio su tela, XVIII sec., visibile anche sul portale dei beni culturali dell’Alto Adige

La Provincia autonoma di Bolzano in base alla legge provinciale del 16 giugno 2017, n. 6, può sostenere musei e collezioni gestiti da enti pubblici, associazioni e privati.  Con deliberazione del 6 febbraio 2018, n. 122, la Giunta provinciale ha approvato i criteri per l’incentivazione di musei e collezioni.

La presentazione delle domande di contributo per il 2020 è possibile esclusivamente tramite il relativo servizio online su myCIVIS - Rete Civica dell'Alto Adige. L'accesso al servizio online dell'Amministrazione pubblica avviene solo mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta Servizi (tessera sanitaria) attivata con lettore.

Al servizio online di presentazione delle domande di contributo si accede dai box qui sotto.

Informazioni dettagliate sull'incentivazione economica per l'anno 2020 si trovano anche nella

(Externer Link)

 

Incentivazione  per progetti nell'ambito dell'anno tematico Euregio del 2021

Di seguito trovate il bando dell'anno museale delll'Euregio 2021 "Trasporti - Transito - Mobilità; il termine di presentazione delle domande è il 31 gennaio 2020. Vengono finanziati progetti, che si confrontano con i temi del trasporto, del transito e della mobilità in una o più delle loro sfaccettature.

Chi intende chiedere un contributo per progetti, che si svolgeranno nell'ambito di questo anno museale, può scaricare il seguente modulo, comprensivo anche di schema per il piano di finanziamento:

 

Persona di riferimento:

Daniela De Benedetti
Tel. 0471 416839
E-mail: daniela.de-benedetti@provincia.bz.it