Portale web dei musei in Alto Adige

Portale web dei musei in Alto Adige
Anche gli eventi del Museum Ladin (foto) si possono trovare sul portale dei musei in Alto Adige. Foto Stefano Scatà

Quali musei, collezioni e luoghi espositivi ci sono in Alto Adige? Dove si trovano? E cosa mostrano? Tutte le informazioni su 144 musei o strutture a carattere museale della provincia di Bolzano, gli indirizzi, gli orari, i prezzi, le indicazioni per raggiungerli, l’accessibilità e i diversi servizi offerti sono disponibili sul portale web Musei in Alto Adige.

Il portale fornisce inoltre informazioni sulle manifestazioni, mostre e visite guidate in corso o in programma e – sulla piattaforma Young & Museum – sulle offerte specifiche per giovani, bambini e scuole. Il portale musei è trilingue (italiano, tedesco e inglese), di facile utilizzo e in linea con gli standard di accessibilità; l’accesso è facile, intuitivo e rapido.

WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT

Inserimento nuovi musei e variazione dati musei già inseriti

Chi intende richiedere modifiche delle informazioni fornite o l’inserimento di un museo, di una collezione o di un luogo espositivo sul portale musei www.musei-altoadige.it (Link esterno), trova qui i rispettivi moduli:

Le informazioni saranno utilizzate anche per redigere la nuova edizione della guida ai musei dell'Alto Adige.

Linee guida per l'inserimento di mostre, manifestazioni e visite guidate sul portale musei

Chi invece vuole inserire sul portale musei www.musei-altoadige.it (Link esterno) una mostra, una manifestazione e/o una visita guidata di un museo, una collezione o un luogo espositivo, può seguire queste istruzioni: