Consulenza in caso di interventi di restauro e risanamento conservativo su beni architettonici e artistici

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Gli storici e storiche dell’arte e architetti dell’Ufficio Beni architettonici e artistici forniscono una consulenza in caso di interventi di ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo e manutenzione e rispondono a domande riguardanti i monumenti artistici e architettonici, anche nel campo della tutela degli insiemi.

In caso di sopralluoghi è possibile discutere sul posto i dettagli progettuali ed esecutivi: nel confronto si individuano spesso nuove idee e proposte migliorative.

Le collaboratrici e i collaboratori forniscono una consulenza in merito a questioni di restauro e di pratica artigianale, controllano e approvano gli interventi previsti, seguono e documentano la loro esecuzione.

È raccomandabile e aiuta a risparmiare costi per modifiche e varianti prendere contatto con l’Ufficio Beni architettonici e artistici prima della stesura del progetto, in modo da chiarire preventivamente le questioni più significative.

>> Le collaboratrici e i collaboratori dell’Ufficio Beni architettonici e artistici

Si riceve su appuntamento!

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 04/09/2019)

Ente competente

Ufficio Beni architettonici ed artistici
via Armando Diaz 8, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 411910
Fax: 0471 411909
E-mail: beni.artistici@provincia.bz.it
PEC: kunstdenkmaeler.beniartistici@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

Si riceve su appuntamento!