Contenuto principale

Modulistica

Ricerca

Per filtrare i risultati della ricerca puoi scegliere una categoria e/o un anno oppure inserire un termine di ricerca nel campo omonimo!

  Titolo Download

Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Lettori PDF liberi
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©

[Modulistica]
RICHIESTA DI CANCELLAZIONE/ISCRIZIONE DEI REQUISITI DI RURALITÁ DEGLI IMMOBILI.
Art. 2, comma 6; del DL del Ministro dell’economia e delle Finanze del 26 luglio 2012.
  1. RICHIESTA DI ISCRIZIONE
    RICHIESTA DI ISCRIZIONE NEGLI ATTI DEL CATASTO DELLA SUSSISTENZA DEL REQUISITO DI RURALITÁ IN CAMPO ALLE ABITAZIONI RURALI ED AI FABBRICATI STRUMENTALI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÁ AGRICOLA (PDF 24 KB)
  2. Richiesta di cancellazione
    RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DELL’ANNOTAZIONE RELATIVA ALLA RURALITA’ DEGLI IMMOBILI AD USO ABITATIVO E DEGLI IMMOBILI STRUMENTALI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ AGRICOLA (PDF 25 KB)
[Modulistica]
RICHIESTA PLANIMETRIE PER E-MAIL.
Con questo modello il titolare di diritti reali su un immobile può richiedere la planimetria del bene di Sua proprietà agli uffici del Catasto via e-mail
  1. RICHIESTA PLANIMETRIE PER E-MAIL
    (PDF 26 KB)
[Modulistica]
Trasferimento dei fabbricati rurali dalla categoria F/9 alla categoria F/10
per rendere immediatamente comprensibile, quali fabbricati siano esclusi dall’applicazione del comma 14 dell’art. 19 del D.L. 78/2010 in caso di trasferimento, sia per isolare e rendere sempre più facilmente individuabili le effettive omissioni, si ritiene opportuno trasferire i fabbricati rurali per i quali non esiste obbligo di denuncia al catasto urbano ( vedi parere del 09.02.2011) dalla categoria F/9 in categoria F/10. Gli uffici provvederanno su richiesta di parte ed in base dichiarazione sostitutiva di atto notorio, redatta secondo il modello allegato. Si ricorda che la dichiarazione può o essere firmata davanti al funzionario, o essere inviata già firmata, anche per E-mail o fax. In quest’ultimo caso deve essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità, che va archiviata assieme alla dichiarazione stessa. Le dichiarazioni saranno verificate a campione (6%).
  1. Trasferimento dei fabbricati rurali dalla categoria F/9 alla catetegoria F/10
    (MS WORD 157 KB)
[Normativa]
Le fonti normative - Libro Fondiario e Catasto
  1. Le fonti normative
    (PDF 87 KB)
« pagina precedente 1 2 pagina successiva »