Contenuto principale

Progetti nel mondo

Panoramica

Panoramica

In questa sezione troverete gli oltre 1.600 progetti di cooperazione allo sviluppo, tutela delle minoranze linguistiche e culturali, educazione allo sviluppo e alla mondialità e interventi di emergenza. La ricerca potrà essere effettuata per parola chiave, organizzazione, continente, paese, settore di intervento, anno di finanziamento. I risultati indicheranno se si tratta di un progetto realizzato da un'Organizzazione o da un/a singolo/a volontario/a e finanziato dalla Provincia autonoma di Bolzano (cd. progetto indiretto) o se si tratta di un progetto o programma gestito o coordinato dalla Provincia autonoma di Bolzano (cd. progetto diretto).

Maggiori informazioni


Africa

Africa

L'Africa rappresenta per la Provincia autonoma di Bolzano il continente di importanza prioritario, data la situazione di maggiore necessità, per cui la maggor parte dei progetti, per ora,  opera nell'ambito dell'emergenza, agricoltura e sanità.  I progetti finanziati operativi sono in Angola, Benin, Burkina Faso, Camerun, Capo Verde, Eritrea, Etiopia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Kenia, Madagascar, Mali, Marocco, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Sao Tomé, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Sudafrica, Sudan, Sud-Sudan, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe.

Maggiori informazioni


America Latina

America latina

I paesi partner della Provincia autonoma di Bolzano in America Latina sono: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela. Le attività finanziate riguardano il commercio equo e solidale, la tutela dell'ambiente, la tutela delle minoranze linguistiche e culturali,  la formazione e l'eliminazione di diseguaglianze

Maggiori informazioni


Asia e Medio Oriente

Asia

Benché negli ultimi decenni ci siano stati molti miglioramenti delle codizioni di vita in molti paesi asiatici, le disuguaglianze,  le discriminazioni e situazioni di disagio economico e sociale permangono. I paesi del continente asiatico o del Medioriente in cui sono stati realizzati progetti di cooperazione e tutela delle minoranze sono: Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Filippine, Georgia, India, Indonesia, Iran, Iraq, laos, Libano, Myanmar, Nepal, Pakistan, Repubblica Cecena, Sri Lanka, Tailandia, Territori Palestinesi, Tibet, Timor Est, Vietnam.

Maggiori informazioni


Europa

Europa

In Europa la Provincia e le Organizzazioni di volontariato hanno realizzato progetti di cooperazione e interventi di emergenza in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Corazia, Kosovo, Repubblica Ceca, Repubblica di Moldova, Romania, Serbia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Maggiori informazioni


Oceania

Oceania

In Oceania sono stati realizzati progetti in Papua Nuova Guinea e riguardano soprattutto l'ambito dell'educazione e dell'approvvigionamento idrico.

Maggiori informazioni