Attualità

Esami per maestri di sci da fondo, candidature raddoppiate

Chiuse le iscrizioni agli esami per assistenti di scuola di sci da fondo: 26 richieste, il doppio del 2017. Ancora una settimana per sci alpino e snowboard.

Un'insegnante di sci con una piccola allieva. Foto: Alex Filz

Rispetto al 2017, quest'anno sono raddoppiate le iscrizioni agli esami per la formazione degli assistenti di scuola di sci da fondo pervenute agli uffici dell’Area funzionale turismo della Provincia di Bolzano, il cui termine scadeva il 12 febbraio scorso. Negli ultimi anni la media delle candidature si attestava a quota 13/14 ogni due anni, mentre ora ne sono arrivate be 26. L’aumento dell’interesse è un segno tangibile di come la disciplina dello sci da fondo stia prendendo sempre più piede anche in Alto Adige. Gli esami pratici riferiti alla prova di idoneità per questa disciplina si svolgeranno in Val Casies il 20 febbraio.

Esami per assistenti di sci alpino e snowboard

C’è invece ancora una settimana di tempo per iscriversi all’esame per frequentare la formazione per assistenti di scuola di sci alpino e di snowboard. Il termine per le iscrizioni scade il martedì 26 febbraio. Gli esami pratici riferiti allo sci alpino si svolgeranno dal 12 al 14 marzo a Passo Monte Croce (Sesto Pusteria), mentre quelli per assistenti di scuole di snowboard avranno luogo il 15 e 16 marzo nell'area sciistica Haunold a San Candido. In media sono circa 200 l’anno le candidature solo per la formazione di sci alpino e il trend anche quest’anno sembra rimanere stabile, con oltre un centinaio di candidature. Per ulteriori informazioni e per i moduli di iscrizione ci si può rivolgere all'Area funzionale turismo della Provincia di via Raiffeisen 5, a Bolzano (tel. 0471 413727). Il modulo è scaricabile anche dal sito www.snowsport.bz.it dopo la registrazione alla voce "interessati".

 

sf

Galleria fotografica

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano – 19.02.2019