Attualità

Linea ferroviaria Val Pusteria: chiusure per lavori di manutenzione

Nella mattinata di domenica 12 maggio verranno effettuati lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria. La linea rimarrà chiusa sino alle ore 12,40.

Domenica mattina, 12 maggio, verranno effettuati lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria. La linea rimarrà chiusa sino alle ore 12,40. Nell'immagine la stazione ferroviaria di Monguelfo Foto: USP/STA

Domenica, 12 maggio, fino alle ore 12,40, la linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa al traffico ferroviario a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte die RFI.

Tutti i treni con partenza da Fortezza e San Candido tra le ore 6,50 e le 11,50 verranno sostituiti da autobus. I bus sostitutivi prevalentemente fermano presso le stazioni ferroviarie; a San Lorenzo fermano presso Piazza Mercato, a Perca fermano davanti al municipio, a Villabassa in Piazza Von Kurz. La fermata di Brunico Nord viene sostituita dalla fermata autobus Brunico Ospedale / Via Hofer. Il trasporto delle biciclette non è previsto.

Tratta ferroviaria San Candido – Sillian (A): interruzioni temporanee fino a luglio

Domenica, 12 maggio per tutta la giornata rimane ancora chiusa la tratta ferroviaria tra San Candido e Lienz (A) a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte della società ferroviaria austriaca ÖBB.

Da lunedì, 13 maggio fino a venerdì, 5 luglio, la tratta ferroviaria tra San Candido e Sillian rimarrà chiusa nei giorni feriali da lunedì a venerdì, sempre nel mattino fino a mezzogiorno. Sarà disponibile un servizio sostitutivo con autobus. Il trasporto delle biciclette non è previsto.
Nel pomeriggio, di sabato e domenica / festivi il servizio ferroviario funzionerà regolarmente. Nelle giornate di chiusura il primo treno da San Candido parte alle ore 14,16, la partenza del primo treno da Lienz è prevista alle ore 13,50.

 

USP

Galleria fotografica