Attualità

Centro Trevi, martedì 11 giugno serata dedicata ai musicisti locali

Martedì 11 giugno al Centro Trevi Monika Callegaro illustra i progetti musicali sostenuti dall'Ufficio cultura della Provincia.

La copertina del cd di Andrea De Majo

L’Ufficio cultura ha fra i propri compiti istituzionali il sostegno finanziario ad artisti, in particolare i più giovani, per favorirne la formazione, la presentazione ad un ampio pubblico e soprattutto per facilitare il loro inserimento in circuiti artistici nazionali e internazionali. Per far conoscere i progetti artistici sostenuti negli ultimi anni dalla Provincia, l’Ufficio cultura proporrà una serie di appuntamenti tematici al Centro Trevi in cui le prime produzioni di giovani artisti locali saranno presentate al pubblico anche quale incoraggiamento a diffondere le proprie creazioni e a crescere artisticamente.

 “La Cultura che sostiene “è il titolo di questa serie di eventi: il primo appuntamento si terrà martedì 11 giugno alle ore 18 al Centro Trevi con una serata di presentazione di alcuni fra i progetti musicali sostenuti dall’Ufficio cultura nel corso dell’anno 2018. Monika Callegaro, conduttrice del programma radiofonico RAI di Bolzano “La musica che gira intorno” e a sua volta musicista, accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei CD musicali realizzati dai cantautori Andrea De Majo (Contorni di sabbia) e Giulia Martinelli (Wanderlust) e dal gruppo dei Pink Frida (Pink Frida). La conversazione sarà un viaggio alla scoperta dei progetti discografici, dall’ideazione alla realizzazione, anche con l’ausilio di alcuni brani degli album appena incisi. L’ascolto sarà intervallato dalla proiezione di alcune immagini e filmati.

 

USP

Galleria fotografica