Attualità

Innovazione, grande partecipazione al roadshow

L'Ufficio innovazione ha promosso un "roadshow" per dare informazioni alle imprese. Grande la partecipazione. Nel pomeriggio ultimo appuntamento a Brunico.

Il direttore della ripartizione Vito Zingerle illustra le misure in favore dell'innovazione al NOI Techpark Foto Usp

Si conclude stasera a Brunico il “roadshow” organizzato dall’Ufficio innovazione della Provincia con l’obiettivo di contribuire attivamente alla trasformazione innovativa che sta cambiando l’economia del territorio. Le prime tre serate hanno tutte fatto registrare una grande partecipazione.

L’obiettivo delle misure provinciali a disposizione del sistema produttivo locale è quello di creare un vero e proprio “ecosistema dell’innovazione” al servizio delle imprese dell’Alto Adige, per sostenere lo sviluppo territoriale nel segno dell’Impresa 4.0 e dei talenti. Tutte le fasi della nascita di un’impresa di successo possono contare su un aiuto, dallo studio di fattibilità al sostegno nella fase di startup, fino all’assunzione di personale qualificato e all’implementazione di sistemi di management moderni e digitalizzati. L’Ufficio provinciale innovazione e tecnologia è il centro di competenza provinciale che riceve, analizza e finanzia le domande di imprese consolidate e startup di ogni dimensione, con l’obiettivo di guidare uno sviluppo territoriale nel segno della sostenibilità, dell’innovazione e della valorizzazione dei talenti.

Per aiutare le aziende a capire come utilizzare al meglio le possibilità offerte dalla Provincia, l’Ufficio innovazione ha organizzato un “roadshow” nelle quattro principali città dell’Alto Adige. Il primo incontro ha avuto luogo lunedì 22 presso il NOI Techpark. E’ stato poi il turno del Centro per la cultura di Merano, e ieri, della la Scuola professionale Tschuggmall di Bressanone. Oggi la serie si conclude presso il Centro di formazione professionale di Brunico alle 16

USP

Galleria fotografica