Attualità
-
Kompatscher a colloquio con Gentiloni e commissari UE
Recovery Fund, corridoio del Bennero, Minority Safepack, politiche migratorie: questi i temi al centro dei colloqui fra il presidente Kompatscher e diversi commissari UE tra cui Paolo Gentiloni.
-
Lotta allo spreco alimentare, sensibilizzare la popolazione
In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, che si celebra domani, l’assessora Deeg esorta ad evitare gli sprechi.
-
Contratto intercomparto, nuovo incontro con i sindacati
Smart Working, adeguamento all’inflazione, buoni pasto, premi produzione: questi i temi al centro del nuovo incontro fra Provincia e sindacati per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto.
-
Bar, ristoranti e alberghi di paese: incentivi dalla Provincia
A supporto della funzione economica e sociale di bar, ristoranti e alberghi di paese, via libera della Giunta provinciale agli incentivi straordinari per l’apertura e il mantenimento.
-
Sanità, 11 milioni per attrezzature e informatizzazione
La Giunta provinciale ha approvato tre delibere che prevedono 11 milioni di investimenti nel settore sanitario a favore di ospedali, distretti sanitari e sistema informatico.
-
Bilancio di assestamento, domani la pubblicazione della legge
Verrà pubblicata domani la legge provinciale relativa al bilancio di assestamento. L’entrata in vigore è prevista per il giorno successivo, ovvero venerdì 16 ottobre.
-
Covid-19, da domani le domande per le borse di studio d'emergenza
Gli studenti che si trovano in difficoltà economiche legate al Covid-19, possono richiedere a partire da domani le borse di studio di emergenza per far fronte alle riduzioni di reddito.
-
Egna, Würth acquista un'area produttiva di interesse provinciale
L’impresa Würth acquisterà un’area di quasi 4.000 metri quadrati nella zona produttiva di interesse provinciale "Alla Stazione" a Egna. Oggi il via libera dalla Giunta provinciale.
-
Sostenibilità, Kompatscher promuove l'iniziativa altoatesina in Europa
Nel corso della seduta plenaria del Comitato europeo delle regioni, il presidente Kompatscher ha promosso le iniziative della Provincia di Bolzano per una politica alimentare sostenibile.
-
Coronavirus, cinque nuovi casi nelle scuole altoatesine
Nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige si contano cinque nuovi casi di contagio al Coronavirus.