Contenuto principale

MusicaBlu Associazione culturale

  • Indirizzo: via Sorrento 12/a,  Bolzano
  • Telefono: 506913
  • Fax: 0471 502280
  • E-mail: info@musicablu.it
  • Sito Internet: www.musicablu.it
  • Apertura al pubblico: da lunedì al venerdì : 14.00 - 20.00
  •  Presidente: Franco Bertoldi
  • Contributo ordinario 2016: Euro 92.402,45

MusicaBlu è Agenzia di educazione permanente dal 2011, associazione senza scopo di lucro fondata nel 1995 da un gruppo di musicisti e di attori. Si occupa di formazione, educazione e creazione di agio in ambito musicale attraverso corsi, laboratori, seminari e produzioni musicali e teatrali che progetta ed organizza talvolta anche in collaborazione con altre realtà operanti nel territorio provinciale e nazionale.

Gestisce anche un Centro Giovani (BluSpace) con sale prova e box studio attrezzati per strumentisti, cantanti e gruppi musicali.

Conduce uno studio di registrazione digitale (LoStudioBlu). Promuove collaborazioni e lavoro di rete con altre organizzazioni, scuole, associazioni, Istituzioni. I corsi e i laboratori musicali nell’ambito dell’educazione permanente sono il fulcro centrale delle nostre attività.

Insegnanti di Canto: Alessandra Amaddii, Franco Bertoldi, Lorenza Maccagnan, Anna Mongelli. Chitarra: Matteo Rossetto, e Marco Gardini. Pianoforte: Joe Chiericati. Batteria: Mario Punzi e Carlo Salvaterra. Lettura della notazione: Catia Stragliati. Gruppi musicali: Mario Punzi e Joe Chiericati. Gruppi vocali: Alessandra Amaddii e Anna Mongelli. La nostra proposta formativa è rivolta a tutte quelle persone che intendono scoprire o approfondire capacità espressive e comunicative in ambito musicale e vocale.

Al nostro interno ci sono Vocal Trainers e Drums, Guitar, Keyboard Coaches in grado di accompagnare i talenti che coltivano ambizioni professionali e i professionisti che vogliono perfezionare la propria tecnica vocale o strumentale.

L’uso di alte competenze relazionali, didattiche e musicali, di strumentazioni e tecnologie moderne e di spazi attrezzati costituiscono i mezzi principali e qualificanti della nostra azione. Per quanto riguarda il canto moderno, due dei nostri insegnanti, sono in possesso del brevetto “Vocal Power Instructor”, metodo elaborato da Elisabeth Howard di Los Angels, che utilizzano per i propri corsi.