Contenuto principale

Comitato comunale di educazione permanente di Egna

  • Indirizzo sede principale: Largo Municipio, 26 - Egna
  • Telefono: 339 6159346
  • E- mail: giorgionones@alice.it
  • Presidente: Giorgio Nones
  • Contributo ordinario 2017: Euro 2.472,00

 

Il comitato comunale di educazione permanente in lingua italiana del comune di Egna, intende proseguire, migliorare ed intensificare i progetti di formazione culturale nel proprio territorio.

L’obiettivo generale per i prossimi mesi è il coordinamento e la razionalizzazione delle attività nei diversi settori di formazione e di educazione, coinvolgendo la partecipazione di un più ampio settore di pubblico.

Quest’anno sono previste attività con:

la scuola primaria Marco Polo di Egna con 2 laboratori; il VKE di Laghetti attraverso incontri con varie esperte educatrici e psicologhe; il Vke di Egna con il progetto “Il gioco del Conoscersi”;  l’Upad di Egna con un corso di pittura ad olio; il Palladio e la Fondazione Upad con seminari di letteratura ed arte; il circolo Acli di Egna e la Krebshilfe con una serata di beneficenza; il circolo Acli di Laghetti con un concerto e una commedia dialettale; il Music club con  il concorso “Stasera mi butto per giovani musicisti”, il teatro Endidae con corsi di perfezionamento ed Ennemase è previsto il progetto “Educare all’usato”.

Ovviamente il Comitato sarà sempre attento e disponibile nella ricerca di nuove collaborazioni per migliorare l’offerta culturale per la comunità