Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
e.Gov Home Page Servizi Amministrazione News
15. CULTURA ITALIANA
Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige Elenco telefonico Ricerca Rete civica
Home
 Service
Podcasting cultura

Ricerca
DEUTSCH
ENGLISH
Home > Le 5 giornate del jazz > Programma > Gli inizi: Louis Armstrong
Le 5 giornate del jazz

01.12.2005

ore 20.30 Conservatorio Monteverdi Bolzano – ingresso gratuito
Gli inizi: Louis Armstrong
Relatore Stefano Zenni
con Paolo Fresu Quintet

Stefano Zenni. Uno dei massimi e preparati musicologi contemporanei, presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (Sidma), Insegna materie teoriche, storiche e musicologiche in diverse importanti realtà nazionali. E’ una delle attuali “prime voci” di Rai RadioTre ed è direttore artistico di alcune importanti rassegne dedicate al jazz.

“Sulla tromba non puoi suonare nulla che Armstrong non abbia già suonato”. Parola di Miles Davis, che comprese come nell’arte di Satchmo ci sia tutta l’essenza del jazz e dello strumento.
Ma Armstrong è stato non solo il più influente dei musicisti del Novecento: è stato anche un cantante unico, un intrattenitore straordinario e un ambasciatore della buona musica. Contrariamente alla percezione comune, la sua musica si è evoluta e trasformata nel tempo, lungo una carriera che, attraversando tutto il secolo, ha portato il jazz nei quattro angoli del mondo.

Foto della serata

indietro

top back
e.Gov-Home | Rete civica | Ricerca | Servizi | Feedback | Amministrazione | News

© 2006 Provincia Autonoma di Bolzano  Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA