Contenuto principale

InnCampus - studiare a Innsbruck

Logo InncampusFai una scelta vincente per il tuo futuro:
1 laurea + 1 lingua

Con InnCampus studi all'università e perfezioni una lingua

Stai valutando a quale università iscriverti?
Hai pensato all'opportunità di studiare all'estero? Una full immersion che ti darà, assieme alla laurea, anche un'ottima conoscenza di un'altra lingua e una marcia in più per inserirti sul mercato del lavoro.

Video


Foto di gruppoSe per te la lingua straniera rappresenta però un problema e temi di non trovarti a tuo agio in un'università estera, ecco una soluzione interessante.

InnCampus (http://www.inncampus.it/) è una struttura residenziale appositamente pensata per sostenere la frequenza degli studenti altoatesini di lingua italiana ai corsi di laurea dell'Università di Innsbruck, fornendo loro assistenza e accompagnandoli con una formazione linguistica intensiva.


Troverai un comodo alloggio con relativi servizi, spazi per studiare e sarai seguito da un tutor che ti aiuterà ad inserirti sia nel contesto linguistico che in quello accademico e sociale.
Innsbruck è sede universitaria di prestigio con un'ampia offerta didattica, numerosi contatti internazionali e il grande vantaggio di essere più vicina a Bolzano rispetto a molte Università italiane.
È questo un progetto del Centro Studi Palladio con il sostegno e la collaborazione dell'Assessorato provinciale alla Cultura Italiana, Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere.

Clicca qui per saperne di più

Per informazioni ed iscrizioni:
Centro Studi e Ricerche "A. Palladio"
via Firenze 51 - Bolzano

  • Tel.: 0471 933108 - 0471 505329
  • Fax: 0471 921380
  • Riferimento: dott. Marco Merzi
  • E-mail: palladio@upad.it