Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
e.Gov Home Page Servizi Amministrazione News
15. CULTURA ITALIANA
Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige Elenco telefonico Ricerca Rete civica
Home
Servizi
Organigramma
Contatti
 Attualità
Novitā
Biblioteca Claudia Augusta
Cinema, tv e new media
Gea
Rassegna Stampa
Cultura
Attivitā formative
Lingue
Giovani
Cerca:
 

 
 Servizio E-Mail
Iscrizione/Revoca

DEUTSCH
Home > Attualità
Lingue - 20.05.2003  11:14

"When languages meet the media" L'apprendimento delle lingue in ambiente multimediale

opening day 17 - 18 ottobre 2003 - Mediateca Multilingue Merano

Mediateca Multilingue Merano, il 17 e 18 ottobre 2003, due giorni per scoprire le nuove frontiere della multimedialitā applicate allo studio delle lingue straniere. Un evento titolato When languages meet the media al quale parteciperanno produttori di software linguistici e case editrici, distributori di hardware ed esperti di new media e lingue. Una piccola sorpresa nella sala Dream box per rivivere la storia dei 50 migliori videogames mai realizzati. Il sabato mattina l’Open forum internazionale con la partecipazione di esperti del campo dei new media e dell’apprendimento delle lingue, al termine del quale ci sarā la consegna dei diplomi del corso di perfezionamento in "Media Educator" dell’Universitā Cattolica di Milano. Musica e rinfresco.

La Mediateca Multilingue č centro di autoapprendimento linguistico multimediale con un’emeroteca rifornita quotidiamente di giornali e riviste da tutto il mondo, un open space dedicato allo svago e allo studio, dove trovare ogni giorno della settimana la competenza dei tutor madrelingua e l’atmosfera piú multiculturale di Merano.

Mediateca č ora anche Kids’ Corner, uno spazio dedicato all'apprendimento precoce delle lingue e allo sviluppo delle abilitā mediali e cognitive attraverso l’utilizzo di supporti multimediali. Mediateca č ora anche eBook lounge, una zona lettura dove il testo perde la sua fisicitā bidimensionale e si trasforma in ipertesto.

 


(Autore: BIL)
 
[versione per la stampa] [<precedente] 
top back
e.Gov-Home | Rete civica | Ricerca | Servizi | Feedback | Amministrazione | News

© 2006 Provincia Autonoma di Bolzano  Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA