L'evento
Dove
Programma
Relatori, esperti, artisti
Angolo stampa
Link utili
Saudade
Home
saudade, a língua é minha pátria 5/8.04.2006, centro trevi, kulturzentrum, bolzano bozen
Home
Programma
Home > Programma > L’angolo dell'editoria

L’angolo dell'editoria

Durante la manifestazione “ Saudade: a língua è a minha pátria” il Centro Multilingue di Bolzano ospiterà un angolo dedicato all’editoria del mondo lusofono. Saranno presenti:

  1. La nuova frontiera (http://www.lanuovafrontiera.it) è una casa editrice romana specializzata nella pubblicazione di autori di lingua portoghese e spagnola.
    Liberamente è la collana di letteratura straniera caratterizzata da prestigiose note introduttive firmate da autori di fama internazionale, come Andrea Camilleri, José Saramago e Antonio Muñoz Molina.
    Dal 2002 ha pubblicato opere di scrittori portoghesi, angolani, capoverdiani e mozambicani e brasiliani.
  2. Cavallo di ferro  è una nuova casa editrice di Roma diretta da Romana Petri con la collaborazione di Diogo Madre Deus, giá fondatore di Cavalo de Ferro a Lisbona (http://www.cavalodeferro.com/). Il principale obiettivo dell’editore è portare in Italia la cultura lusofona.
  3. Biblioteca Culture del Mondo (http://www.bibmondo.it/) è una biblioteca bolzanina nata con lo scopo di informare e sensibilizzare sui grandi temi dello sviluppo dei paesi del Sud del mondo. Il materiale offerto non riguarda solamente i libri, ma anche riviste, videocassette e CD audio. Vari anche i temi affrontati, dai libri interculturali per bambini alla grande letteratura degli autori di altri continenti, per tutte le età.
  4. Libreria Europa (www.europabooks.it) La Libreria Europa, che esiste da piú di 40 anni, si é specializzata nella letteratura in lingua straniera. Riceve giornalmente rifornimenti dalla Germania e importa titoli dai seguenti paesi: Germania, Austria, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera. La libreria è inoltre in grado di fornire libri di narrativa (bestsellers) in lingua russa, polacca, turca e araba oltre alle lingue dei paesi sopra indicati.

Presso il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano è inoltre possibile prendere a prestito gratuitamente oltre 150 titoli in lingua portoghese: letteratura in lingua originale, letture facilitate, grammatiche, corsi ed eserciziari anche su cd-rom, materiale per bambini, film e cd musicali.
Consulta il catalogo on-line sulla nostra pagina web:
www.provincia.bz.it/centromultilingue

top

© 2006 Organizzazione: Ripartizione cultura italiana