Contenuto principale

Risultati della ricerca

Lic. SIAE n° 1433/I/589

» Nuova ricerca

  • Risultati 91-100 di 405.

91) Festival delle Resistenze trailer (Passpartù Cultura, 2012)

Categoria: spot
Regista: Silvia Torresin
Risoluzione: 320*240

Riassunto: “La crisi come opportunità”: questo era il tema conduttore del festival. Nel servizio, andato in onda su Passpartù cultura (Rai regione) vediamo con che propositi gli ospiti invitati hanno tentato di rinsaldare la coesione sociale, di riscoprire ciò che ci accomuna e unisce ed insieme anche ciò che ognuno può sostenere nel percorso che abbiamo davanti per uscire dalla situazione difficile in cui si trova il paese e guardare al futuro in fiducia. NB. Trailer del servizio andato in onda su Passpartù cultura (Rai regione).

92) Fiabe d‘artisti

Categoria: documentazione
Durata: 28 min
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Documentazione della presentazione del libro "Fiabe d'artisti" di Giancarlo Mariani a cura dell'associazione culturale La Goccia presso il Centro Trevi (2002)

93) Figli delle Stelle (Passpartù Cultura, 2014)

Categoria: documentari
Durata: 5 min
Regista: Silvia Torresin
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Figli delle Stelle, L’Europa delle Persone Resistenze non è più solo un festival, dal 25 aprile al 1 maggio 2014, ma una piattaforma attiva per tre mesi, attraverso la partecipazione progettuale delle organizzazioni del terzo settore, un modo nuovo di cogestire i fondi pubblici e fare politica culturale. Da febbraio ad aprile, infatti, sono state avviate 25 iniziative per accentuare la partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini, tutte unite dal tema: L’Europa delle persone. Venticinque percorsi che vedono coinvolti i centri giovanili, le cooperative culturali e sociali del territorio e le organizzazioni internazionali.

94) Figli delle stelle (Trailer - Passpartù Cultura, 2014)

Categoria: spot
Durata: 1 min
Regista: Silvia Torresin
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Figli delle Stelle, L’Europa delle Persone TRAILER Resistenze non è più solo un festival, dal 25 aprile al 1 maggio 2014, ma una piattaforma attiva per tre mesi, attraverso la partecipazione progettuale delle organizzazioni del terzo settore, un modo nuovo di cogestire i fondi pubblici e fare politica culturale. Da febbraio ad aprile, infatti, sono state avviate 25 iniziative per accentuare la partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini, tutte unite dal tema: L’Europa delle persone. Venticinque percorsi che vedono coinvolti i centri giovanili, le cooperative culturali e sociali del territorio e le organizzazioni internazionali. TRAILER

95) Fondazione Teatro Comunale - Casa Scuola Cultura 2011

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Nata nel 2000 con scopi principalmente tecnico amministrativi, brilla oggi per le sue stagioni di lirica e danza: è la Fondazione Teatro Comunale e Auditorium, uno degli enti con cui la Provincia Autonoma di Bolzano promuove arte e cultura sul territorio.

96) Forme di finanziamento all‘associazionismo (Prof. Sacco)

Categoria: organizzazione
Durata: 30 min
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Pier Luigi Sacco parla del finanziamento all'associazionismo, documentazione dell'intervento al convegno. documentazione amatoriale

97) Forme di finanziamento all‘associazionismo(Prof.Trimarchi)

Categoria: organizzazione
Durata: 33 min
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Michele Trimarchi parla del finanziamento all'associazionismo, documentazione dell'intervento al convegno. documentazione amatoriale

98) FP – Apprendistato - Casa Scuola Cultura 2012

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Entrare subito nel mondo del lavoro, ma senza per questo abbandonare il percorso scolastico: è la preziosa opportunità offerta in Provincia ai ragazzi dalla Formazione professionale, attraverso il percorso dell'apprendistato, che riguarda un centinaio di professioni diverse dal carrozziere all'estetista e permette ai giovani di acquisire le competenze per avere sempre più chances nel mercato del lavoro.

99) FP industria e artigianato – Casa Scuola Cultura 2011

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Contatto diretto col mondo del lavoro, attenzione alle specificità del territorio, occasioni importanti di crescita sul lavoro a partire dai primi anni di scuola: questa la ricetta della Provincia di Bolzano contro la disoccupazione giovanile, attraverso le scuole di formazione professionale per l'industria e l'artigianato.

100) FP settore agricoltura - Casa Scuola Cultura 2011

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Una formazione professionale qualificata per entrare presto e bene nel mondo del lavoro: è quello che offre ai propri studenti la scuola professionale provinciale per la fruttivitivoltura e il giardinaggio, con la qualifica di operatore agroalimentare, tanta attività pratica e interessanti sbocchi professionali ciò che la caratterizzano