Contenuto principale

Risultati della ricerca

Lic. SIAE n° 1433/I/589

» Nuova ricerca

  • Risultati 191-200 di 405.

191) La notte della taranta

Categoria: documentazione
Durata: 5 min
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Nel centro di Bolzano una notte di balli salentini (Piazza Walther, Bolzano 22-23 giugno 2001) con il contributo del CAB

192) La passione di Sandro

Categoria: trasm
Durata: 16 min
Regista: Martine De Biasi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Uno sguardo biografico su Sandro Forcato (presidente del Circolo La Comune), personaggio appassionato che impiega la propria vita cercando di portare la grande cultura in provincia.

193) La rete delle biblioteche – Casa Scuola Cultura 2012

Categoria: documentari
Durata: 8 min
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Cosa vuol dire al giorno d'oggi recarsi in biblioteca? Come è possibile sfruttare le moderne tecnologie in questo settore, per rimanere al passo con i tempi? Qual è il ruolo di una biblioteca? A queste domande è più facile rispondere conoscendo la rete di biblioteche che fa capo alla Provincia Autonoma di Bolzano e il sistema che ne è alla base, dal prestito interbibliotecario al servizio sms library, dalle iniziative di promozione della lettura ai sistemi di prestito e restituzione completamente automatizzati

194) La riforma degli Istituti Tecnici - Casa Scuola Cultura 2011

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Riqualificare l'istruzione tecnica e le importanti opportunità professionali da essa offerta, attraverso la riforma scolastica attuata da quest'anno nelle scuole superiori provinciali: questo uno degli obiettivi principali della riforma in Alto Adige

195) La riforma scolastica nei licei – Casa Scuola Cultura 2011

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: L'opportunità di formarsi culturalmente e socialmente e crearsi basi solide per il futuro: a questo puntano gli studenti dei licei in provincia di Bolzano; la riforma scolastica permette ai ragazzi di capire meglio ciò che desiderano per il proprio futuro.

196) La scuola alberghiera Ritz – Casa Scuola Cultura 2012

Categoria: scuola
Regista: Raffaella Trimarchi
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Stare a contatto con tante persone diverse, viaggiare, parlare altre lingue e - perchè no - divertirsi oltre che trovare facilmente lavoro: sono le opportunità offerte ai ragazzi che decidono di frequentare i corsi della scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano, che garantisce una formazione professionale di primo livello nel settore turistico alberghiero e della ristorazione.

197) La vita notturna a Bolzano (2002)

Categoria: trasm
Durata: 15 min
Regista: Jorge Yetano
Risoluzione: 320*240

Riassunto: La discussione fra i giovani sulla vita notturna a Bolzano è sempre accesa, ma innegabilmente negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Il film cerca di offrire una piccola panoramica in proposito: è possibile vivere le notti di Bolzano? E come?

198) L‘arte dei graffiti

Categoria: trasm
Durata: 16 min
Regista: A. Bortolotti
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Il giovane Sprayer Pablo racconta la storia dell’arte dei graffiti. Disponibile anche su BetaSP

199) L‘eccellenza dell'edilizia scolastica

Categoria: trasm
Durata: 7 min
Regista: Massimo Moro
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Servizio TV della serie "Casa Scuola Cultura" andato in onda su Video33 e TCA nell'aprile 2010 - Il nuovo Liceo edagogico Pascoli, nel quartiere Firmian, a Bolzano: qui ogni giorno sono 600 gli alunni che seguono le lezioni distribuiti tra indirizzo pedagogico, artistico, sociale. L’istituto pluricomprensivo di Brunico conta 22 classi tra elementari, medie e superiori, oltre a 4 sezioni della scuola dell’infanzia. Sono solo due esempi dell’eccellenza che ormai da anni caratterizza l’edilizia scolastica in provincia di Bolzano.

200) L‘incanto dello schermo

Categoria: trasm
Risoluzione: 320*240

Riassunto: Servizio dal Tg sui cento anni di cinema in Alto Adige con la mostra "L'incanto dello schermo"