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Comunicato stampa del 20.09.2016
Cultura italiana: approvati criteri attribuzione vantaggi economici

Italienische Kultur: Landesregierung genehmigt neue Förderkriterien

 

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Le domande di finanziamento devono essere presentate entro i seguenti termini:

  • contributo per attività ordinaria per tutte le organizzazioni: martedì 31 gennaio 2017 (è possibile presentare la domanda anche entro il 10 novembre 2016).
  • sussidio: martedì 31 gennaio 2017, fino ad un importo massimo di € 4.000 ed esclude la possibilità di ottenere altre forme di finanziamento per attività, dal medesimo Ufficio.
  • assegnazione annuale: 10 novembre 2016 e 31 gennaio 2017.
  • contributo e assegnazione per attività pluriennale: 10 novembre 2016.
  • contributo per investimenti: 30 settembre 2017 e comunque prima della realizzazione dell'investimento per cui si chiede il contributo.
  • contributo straordinario: 30 settembre 2017 e comunque prima dello svolgimento dell'attività straordinaria per cui si chiede il contributo.
  • contributo integrativo: 30 settembre 2017 (per attività già previste nella domanda ordinaria).

 

Le istanze consegnate a mano devono pervenire entro le ore 17.00 del giorno suddetto. Nel caso di inoltro a mezzo servizio postale farà fede la data del timbro di spedizione.

Se il termine scade in giorno festivo o di chiusura degli uffici provinciali, è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo o di apertura degli uffici stessi.

Le domande possono essere presentate anche:
- via email a ufficio.cultura.italiana@provincia.bz.it con fotocopia della carta di identità del legale rappresentante;

- via email con PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo PEC cultura@pec.prov.bz.it .

Chi sceglie la trasmissione della domanda per via telematica (per email o per PEC posta elettronica certificata) l'assolvimento dell'imposta di bollo, se dovuta, dovrà avvenire attraverso l'indicazione nel modulo di domanda del numero e della data di emissione della marca da bollo; quest'ultima dovrà poi essere conservata agli atti per eventuali controlli.

Si ricorda che qualora le istanze non vengano firmate in presenza del funzionario incaricato al ricevimento della pratica, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 la domanda dovrà essere corredata di una fotocopia del documento d’identità valido del legale rappresentante dell’associazione.

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Le domande di contributo straordinario e integrativo possono essere presentate anche dopo il 31 gennaio. Sono da considerarsi in casi eccezionali.

Sono considerate domande straordinarie le richieste concernenti attività non periodiche, cioè quelle domande riferite a progetti specifici che, per loro natura, non rientrano nella programmazione ordinaria o non erano prevedibili prima del termine stabilito per la presentazione della domanda di contributo ordinario. La relativa domanda deve essere presentata prima dell'effettuazione delle relative spese.

Sono considerate domande integrative quelle istanze presentate qualora, per giustificati motivi, le altre entrate illustrate nella domanda ordinaria o straordinaria siano risultate inferiori alle previsioni oppure i costi indicati in domanda siano risultati superiori alle previsioni. Le istanze di contributo integrativo devono essere inoltrate entro l'anno e devono riguardare programmi già esposti nella domanda di contributo ordinario o straordinario. Si tratta quindi di casi eccezionali.

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