Contenuto principale

Borse di studio per la formazione post-universitaria


Novità sulla tassazione delle borse di studio post-universitarie


A seguito dell’entrata in vigore della Legge di stabilità 2016 è mutato il quadro normativo di riferimento per quanto riguarda la tassazione delle borse di studio erogate dalla Provincia di Bolzano a favore di chi frequenta determinate tipologie di corsi di studio post-universitari.

 

Per ulteriori informazioni si invita a leggere l’apposito allegato.

 

 
Borse di studio 2016/2017 



Il nuovo bando di concorso 2016/2017 è stato approvato e pubblicato. Le domande per la formazione post-universitaria che si riferiscono al periodo dal 1° ottobre 2016 al 30 settembre 2017 potranno essere inoltrate a partire da gennaio 2017.  

 

 

 
Metti la tua tesi a disposizione della scienza


L´ufficio per il diritto allo studio promuove lo studio all´università e agli istituti di istruzione e formazione tecnica superiore e la ricerca scientifica in diversi modi. I risultati delle agevolazioni trovano spazio nelle diversi tesi (di laurea, di master e dissertazioni). Per questo per noi insieme alla Biblioteca Provinciale Teßmann è importante assicurare i risultati e metterli a disposizione  della scienza.

La Biblioteca Provinciale Teßmann raccoglie tesi che nel contenuto si occupano dell´Alto Adige. Il deposito può avvenire in forma cartacea o elettronica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Christina Hametner della Biblioteca Provinciale o consultare l´apposito sito.

Scegli uno dei seguenti link e ti collegherai con la pagina corrispondente della Rete Civica, il portale della Pubblica Amministrazione.