Contenuto principale

Chi siamo

Gli uffici della sede di Bolzano - 1° piano

Sede principale Bolzano

Palazzo provinciale 12
Via Canonico Michael Gamper 1 - (angolo Via Macello)
Tel. 0471 418710/8740/8760

Il palazzo provinciale 12 è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Bolzano a piedi in 15 minuti, oppure con l'autobus (linea 11).

Al primo interrato del palazzo si trova il parcheggio per l'utenza. L'entrata del parcheggio è sulla via Macello.

  • Ufficio promozione edilizia agevolata
    Tel. 0471 418740
  • Ufficio tecnico per l'edilizia agevolata
    Tel. 0471 418760
  • Ufficio programmazione edilizia agevolata
    Tel. 0471 418710

Orari di apertura per il pubblico

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 (escluso il giovedì)
  • Il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30

 

Organigramma
Ufficio promozione dell'edilizia agevolata – 25.2 1° piano
  • informazioni sul possesso dei requisiti, informazioni tecniche e simulazione dell'agevolazione edilizia spettante
  • ritiro del modulo per la presentazione della domanda
  • consegna della domanda di agevolazione

Sportello all'ingresso:
stanze n. 1, 2 e 3
È necessario ritirare un numero dall'apposito distributore ed attendere che il proprio numero compaia sul display.

Per ottenere le informazioni, è necessario portare con sè le DURP dei due anni precedenti (2015 e 2016) e la pianta o il progetto (in scala) dell'abitazione per cui si chiede l'agevolazione.
  • consegna documenti amministrativi mancanti nella pratica
Segreteria (stanza 174)

informazioni e consegna domande per:

  • casi sociali di emergenza ed eliminazione barriere architettoniche
Sportello all'ingresso:
stanze n. 1, 2 e 3
È necessario ritirare un numero dall'apposito distributore ed attendere che il proprio numero compaia sul display.
  • acquisto di terreno
Stanza 169
  • informazioni riguardanti:
    • esproprio di aree destinate all'edilizia agevolata
    • finanziamenti per l'acquisizione e urbanizzazione di aree nelle zone di espansione
Stanza 170
Ufficio tecnico dell'edilizia agevolata – 25.3 1° piano
  • consegna documenti tecnici mancanti nella pratica (prima dell'approvazione)
  • consegna documenti per il pagamento del contributo (dopo l'approvazione)

Segreteria ufficio tecnico (stanza 146)

 

 

 

Stanza 161

 

  • informazioni e controllo dei requisiti per l'occupazione dell'alloggio convenzionato
Stanza 150
Ufficio programmazione dell'edilizia agevolata – 25.1 1° piano
  • segreteria 

Stanza 101

Loredana Bartolacelli

  •  protocollo

Stanza 111

Katja Baldessari - Laura Rosa

  • contravvenzioni al vincolo sociale

Stanza 106

Iris Aigner

  • annotazione vincolo sociale art. 62
  • stipula contratti di mutuo

Stanza 158

Lorena Soligo

  • consegna documenti per la richiesta di pagamento anticipato, dopo l'approvazione
  • riscossione coatta
  • finanziamenti Ipes

Stanza 157

Daniela Lattisi - Elsa Furlani

  • Segreteria Comitato per l’edilizia residenziale - Ricorsi
  • Cessione dell’ alloggio a seguito sep. legale/divorzio

 

 

 

Stanza 112

Michela Foglietti

 

      informazioni e consegna documenti per:

  • alienazione di alloggi agevolati
  • trasferimento del vincolo sociale nel I e II decennio
  • assenza prolungata 

Stanze 104-107-108

Daniele Crosa  - Sabrina Gelio - Elisabetta Squarcina - Elisabetta Antodaro - Mattia Romani

  • nulla osta alloggi convenzionati
  • terreno agevolato
  • operazioni tavolari
  • cessione nuda proprietà

Stanza 103

Elisabeth Scherlin

  • annotazione vincolo sociale art. 62
  • cessione metà indivisa al coniuge/convivente
  • autorizzazione ad ospitare parenti

     

Stanza 158

Oscar Insam

  

  • assistenza informatica

Stanza 105

Gaia Biada

  • successione nell’agevolazione
  • locazione

 

  • contributi ad associazioni ed enti

Stanza 112 - Gabriella Filippi - Michela Foglietti

  




Stanza 112 - Gabriella Filippi

  • informazioni e consegna documenti per rinuncia e annullamento all'agevolazione
  • cessazione della convivenza
  • vendita forzata

Stanza 113 - Ulrike Aichner - Michaela Ploner

  • cancellazione vincoli ed ipoteche provinciali
  • attestazioni ipoteche 2°  decennio a favore di terzi

 Stanza 110 - Corinna Guida

  • elaborazione dei programmi di intervento nei settori dell'edilizia agevolata
  • gestione contabile dei fondi per l'edilizia abitativa agevolata
  • rateizzazioni

Stanza 156

Katia Seebacher

  • contabilità: numeri di accertamento
  • polizze assicurazione incendi

Stanza 160

Vilma Vettoretto

Servizio al pubblico presso le sedi esterne

In corrispondenza delle ferie scolastiche, sono chiuse anche le nostre sedi distaccate. I periodi di chiusura vengono pubblicati di volta in volta sul sito Internet della Ripartizione Edilizia Abitativa.

  • Sede di Bressanone
    Viale Ratisbona 18 (Villa Adele)
    Ogni 2° e 4° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle17:00
  • Sede di Brunico
    Piazza Cappuccini 3
    Ogni 1° e 3° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Sede di Merano
    Piazza della Rena 1
    Ogni martedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Sede di Silandro
    Via Castello di Silandro 6 (Castel "Schlandersburg")
    Ogni 1° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Per ottenere le informazioni, è necessario portare con sè le dichiarazioni DURP dei due anni precedenti (2015 e 2016) e la pianta o il progetto (in scala) dell'abitazione per cui si chiede l'agevolazione.

Inizio pagina


(Ultimo aggiornamento: 05/10/2017)