Contenuto principale

Concorsi presso l'UE

L’Unione europea seleziona personale proveniente da tutto il territorio dell’Unione e in possesso dei requisiti che rispondono alle esigenze delle sue istituzioni. I posti sono accessibili a tutti i cittadini degli Stati membri senza distinzioni di razza, età opinioni politiche, filosofiche o religiose, così come genere e orientamento sessuale. La selezione del personale avviene in base a concorsi generali, la concorrenza è intensa e solo i candidati migliori, che parlino almeno due lingue comunitarie, vengono selezionati.
Le istituzioni offrono un lavoro interessante, una formazione professionale adeguata e stipendi allettanti per cui la concorrenza è molto serrata e solo i candidati migliori vengono assunti.. Non scoraggiatevi! Se pensate di avere i requisiti richiesti, candidatevi.
Le pagine che seguono presentano una panoramica delle opportunità di lavoro presso le istituzioni e le agenzie dell’Unione europea e i suoi punti di riferimento.
Inoltre abbiamo ampliato l’elenco delle offerte di lavoro anche ad altre organizzazioni che operano a livello internazionale come il Consiglio d’Europa, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e la Delegazione dell’Unione europea alle Nazioni Unite (ONU).


Concorsi-EU | 04.10.2017 | 10:51

4 ottobre 2017

EDI-logoEDI-logo

Elenco aggiornato dei posti vacanti UE

(tch)

  1. Nuovi posti vacanti UE [PDF 20 KB]